The Daily Geek
Image default
Home » Google Duo: un aiuto per rimanere connessi
App Featured Mobile Software

Google Duo: un aiuto per rimanere connessi

Durante queste settimane, anche se non abbiamo potuto incontrare di persona i nostri amici e i nostri cari, non sono mancate le occasioni per rimanere in contatto. Aggiornamenti quotidiani con la famiglia, happy hour nel week-end con gli amici, feste di compleanno con persone che vivono in tutto il paese. E tutto questo è possibile anche grazie a Google Duo, l’applicazione di Google per le videochiamate. Molte persone la stanno utilizzando in questi giorni, basti pensare che più di 10 milioni di nuovi utenti si iscrivono a Duo ogni settimana, e in molti paesi i minuti di chiamate sono decuplicati. Qui di seguito troverete una serie di nuove caratteristiche che vi aiuteranno a sentirvi più vicini alla vostra famiglia e ai vostri amici, anche mentre siamo lontani.

Per chiamate sicure e affidabili

Poter effettuare chiamate private e di alta qualità sono elementi importanti quando non è possibile incontrarsi di persona. Duo utilizza la crittografia end-to-end e lavoriamo costantemente sull’ottimizzazione per assicurare che l’esperienza in video sia chiara e fluida. Duo utilizza già l’IA per ridurre interruzioni audio e ci prepariamo a lanciare una nuova tecnologia codec per i video, per migliorarne qualità e affidabilità, anche per le connessioni con larghezza di banda molto bassa.

Per ricordare e condividere momenti speciali

Anche se in questo periodo il modo in cui siamo abituati a trascorrere il tempo insieme è cambiato, continuiamo a voler raccogliere i ricordi dei nostri momenti condivisi. Che sia mentre si soffiano le candeline per festeggiare il compleanno in video call, o durante una chiacchierata in video con gli amici mentre si prepara la cena, a partire da oggi, quando partecipate a una videochiamata su Duo, potete scattare una foto tutti insieme, per catturare il momento su telefono, tablet e Chromebook e condividere lo scatto con i partecipanti della chiamata. Potrete farlo anche nelle chiamate di gruppo ed è una funzione che sarà disponibile presto anche su altri dispositivi.

Più partecipanti durante le videochiamate di gruppo

Le chiamate di gruppo sono sempre più diffuse: solo su Duo, nelle ultime quattro settimane, sono otto volte di più! Su Android e iOS abbiamo recentemente esteso il numero dei partecipanti alle chiamate di gruppo a 12 (prima erano 8) e nelle prossime settimane stiamo pianificando di far crescere ancora di più questo numero.

Messaggi da inviare, e da conservare

Duo rende semplice inviare messaggi personalizzati quando non avete la possibilità di chiamare: video, messaggi vocali, foto e note.  Nelle scorse settimane, gli utenti di Duo hanno inviato il 180% di messaggi in più, con un 800% di aumento nelle regioni che sono state maggiormente interessate dal distanziamento sociale. Si può dire “Mi manchi” o “Ti sto pensando” usando alcuni dei nostri effetti AR. E presto avrete anche la possibilità di salvare automaticamente i vostri messaggi su Duo, senza che vengano cancellati dopo ventiquattro ore, per conservare i messaggi a cui tenete di più.

Con Google Duo, potrete realizzare chiamate di qualità elevata insieme a tutti coloro che si trovano nella vostra lista di contatti. In pochi, semplici passaggi Duo è disponibile su AndroidiOS, tablet, browser via web su Windows, Mac, o ChromeOS; potete utilizzarlo anche tramite smart speaker e display smart come Nest Hub.

Speriamo che queste nuove caratteristiche possano aiutare tutti a sentirsi sempre più vicini, anche quando ci si trova più lontani.

Articoli simili

Cybersecurity: ospedali più che mai in prima linea

The Daily Geek

Date di uscita annunciate da Sony per The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima

The Daily Geek

#iorestoacasa: 10 videogiochi per viaggiare stando comodi sul divano

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più