The Daily Geek
Image default
Home » Il dispositivo pieghevole di Microsoft utilizzerà liquidi per ridurre lo stress sul display
Featured Hardware Hi-Tech Smartphone & Tablet

Il dispositivo pieghevole di Microsoft utilizzerà liquidi per ridurre lo stress sul display

Nella presentazione, Microsoft ha fornito numerosi dettagli in merito ad una nuova tecnologia a base fluida per ridurre lo stress sul display durante la rotazione e migliorare la durata di questo complesso dispositivo .

I dispositivi pieghevoli hanno uno schermo flessibile in plastica uniti da una complesso sistema a cerniera che rende i dispositivi più fragili rispetto agli smartphone e ai dispositivi 2 in 1. Mentre è impossibile pensare al non utilizzo di un tale sistema, Microsoft sembra aver scoperto una tecnologia per rendere più forte la cerniera e più durevole il processo di rotazione.

Un brevetto intitolato “HINGED Device” è stato pubblicato da USPTO il 12 settembre e mostra un altro dispositivo innovativo dell’azienda Redmond. Il brevetto riguarda un dispositivo pieghevole a doppio schermo con un elemento deformabile riempito di fluido che può deformarsi in modo tale che il display flessibile possa mantenere un raggio di curvatura minimo.

Dispositivo pieghevole più forte
Immagine per gentile concessione: USPTO / Microsoft

Come si può vedere nei disegni sopra, l’elemento deformabile riempito di fluido è posizionato tra il display flessibile e il sistema di cerniera per facilitare la rotazione regolare.

“L’elemento che definisce la cavità può definire una o più cavità che possono contenere un fluido 908. L’elemento che definisce la cavità può essere qualsiasi tipo di materiale flessibile, come vari polimeri, che è impermeabile ai fluidi (sigilla fluidi all’interno della cavità). Il fluido può essere di qualsiasi tipo di gas o liquido. Nell’implementazione illustrata, il fluido è un fluido semi-viscoso che si muove lentamente all’interno della cavità alle temperature operative del dispositivo. Ad esempio, il fluido potrebbe essere un olio, come l’olio vegetale, tra gli altri”, ha osservato la ditta Redmond.

Per il momento, affrontare i problemi di durabilità degli smartphone pieghevoli rimane una sfida irrisolta, anche se apparentemente cambierà presto, probabilmente con Microsoft Surface Centaurus.

Articoli simili

Scorciatoie di Chrome che potrebbe ritornarvi utili

The Daily Geek

Come scegliere il tuo prossimo laptop

The Daily Geek

I browser stanno introducendo la modalità scura automatica sui siti Web

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più