Il nuovo Acer Swift 7 in un design perfetto ed estremamente compatto

by The Daily Geek 59 views0

CES 2019 – Acer svela un notebook incredibilmente sottile e leggero, lo Swift 7 (SF714-52T) con un nuovo case premium e un display quasi borderless, rappresenta ancora una volta lo standard nel segmento dei dispositivi sottili e leggeri. La cornice ultrasottile conferisce allo Swift 7, che ha già ricevuto il CES 2019 Innovation Award, un impressionante rapporto schermo-corpo del 92%. Inoltre, Swift 7 è leggero come una piuma; i viaggiatori abituali apprezzeranno il peso di soli 890 grammi.

Il design ultra-compatto si traduce in un impressionante rapporto schermo-corpo del 92 percento

Con incredibili progressi nel campo del design e dell’ingegneria, il rinnovato Swift 7 incorpora le ultime tecnologie in un pacchetto notevolmente più compatto rispetto del suo predecessore. La lunetta anteriore misura solo 2,57 mm su tutti e quattro i lati.  Riducendo così la larghezza e la profondità del laptop a soli 317,9 mm x 191,5 mm, dando vita a un design imponente in cui il display riempie quasi l’intera superficie del “case”. Come i suoi predecessori, lo Swift 7 (SF714-52T) è incredibilmente sottile e leggero. Pesa meno di 1 cm (9,95 mm), pesa meno di 1 kg (890 g) eppure è molto robusto. È progettato per l’uso mobile ed è costituito in leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio, che forniscono un poggia polsi stabile unito ad una superficie di lavoro solida durante la digitazione. Con lo stesso spessore, questi materiali sono da due a quattro volte più stabili rispetto alle leghe di alluminio standard, ma fino al 20-35 percento più leggeri. Inoltre, il processo di ossidazione micro-arco applicato conferisce alla superficie un aspetto elegante e simile alla ceramica.

Lo schermo multi-touch IPS Full HD da 15,6 cm (14 pollici) con copertura al 100% di sRGB e il 72 percento della gamma di colori NTSC e una luminosità fino a 300 nits garantisce immagini nitide e accurate. Inoltre, il display è particolarmente resistente grazie a uno strato di copertura in Corning® Gorilla® Glass 6.

Prestazioni elevate unite ad una ottimale durata della batteria

Basato su processore Intel® Core ™ i7-8500Y di ultima generazione, lo Swift 7 offre ottime prestazioni, sia esso utilizzato con complessi strumenti di calcolo che per l’utilizzo di software creativi. Un disco fisso fino a 512 GB e SSD PCIe extra veloce possono archiviare molti documenti, immagini e video e fino a 16 GB di RAM consentono un multitasking estremamente fluido. Grazie a una durata della batteria fino a 10 ore, lo Swift 7 fornisce ancora le necessarie prestazioni per la sessione di streaming serale anche dopo una lunga giornata di lavoro. Con due porte USB di tipo C che supportano Thunderbolt 3 e USB 3.1 Gen 2, Swift 7 può essere collegato all’hardware periferico.

Funzionalità intuitive per un’esperienza eccezionale

Il design “snello” dello Swift 7 lo rende il compagno perfetto per l’ufficio mobile. La tastiera ha tasti ben definiti che determinano un minimo tasso di errore. La retroilluminazione garantisce una digitazione confortevole e accurata anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il touchpad in Corning® Gorilla® Glass è preciso e reattivo. Il pulsante di accensione funge anche da fingerprintreader in modo che gli utenti possano accendere il dispositivo contemporaneamente e accedere senza password utilizzando Windows Hello.

Il nuovo Swift 7 è dotato di una fotocamera push-to-open per chat web e registrazione video che può essere chiusa per impedire l’uso involontario della videocamera e garantire la privacy.

Prezzi e disponibilità

I prezzi e la disponibilità del nuovo Acer Swift 7 (SF714-52T) saranno annunciati in un secondo momento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>