The Daily Geek
Image default
Home » Il nuovo Acer Swift 7 in un design perfetto ed estremamente compatto
Featured Notebook&Laptop

Il nuovo Acer Swift 7 in un design perfetto ed estremamente compatto

CES 2019 – Acer svela un notebook incredibilmente sottile e leggero, lo Swift 7 (SF714-52T) con un nuovo case premium e un display quasi borderless, rappresenta ancora una volta lo standard nel segmento dei dispositivi sottili e leggeri. La cornice ultrasottile conferisce allo Swift 7, che ha già ricevuto il CES 2019 Innovation Award, un impressionante rapporto schermo-corpo del 92%. Inoltre, Swift 7 è leggero come una piuma; i viaggiatori abituali apprezzeranno il peso di soli 890 grammi.

Il design ultra-compatto si traduce in un impressionante rapporto schermo-corpo del 92 percento

Con incredibili progressi nel campo del design e dell’ingegneria, il rinnovato Swift 7 incorpora le ultime tecnologie in un pacchetto notevolmente più compatto rispetto del suo predecessore. La lunetta anteriore misura solo 2,57 mm su tutti e quattro i lati.  Riducendo così la larghezza e la profondità del laptop a soli 317,9 mm x 191,5 mm, dando vita a un design imponente in cui il display riempie quasi l’intera superficie del “case”. Come i suoi predecessori, lo Swift 7 (SF714-52T) è incredibilmente sottile e leggero. Pesa meno di 1 cm (9,95 mm), pesa meno di 1 kg (890 g) eppure è molto robusto. È progettato per l’uso mobile ed è costituito in leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio, che forniscono un poggia polsi stabile unito ad una superficie di lavoro solida durante la digitazione. Con lo stesso spessore, questi materiali sono da due a quattro volte più stabili rispetto alle leghe di alluminio standard, ma fino al 20-35 percento più leggeri. Inoltre, il processo di ossidazione micro-arco applicato conferisce alla superficie un aspetto elegante e simile alla ceramica.

Lo schermo multi-touch IPS Full HD da 15,6 cm (14 pollici) con copertura al 100% di sRGB e il 72 percento della gamma di colori NTSC e una luminosità fino a 300 nits garantisce immagini nitide e accurate. Inoltre, il display è particolarmente resistente grazie a uno strato di copertura in Corning® Gorilla® Glass 6.

Prestazioni elevate unite ad una ottimale durata della batteria

Basato su processore Intel® Core ™ i7-8500Y di ultima generazione, lo Swift 7 offre ottime prestazioni, sia esso utilizzato con complessi strumenti di calcolo che per l’utilizzo di software creativi. Un disco fisso fino a 512 GB e SSD PCIe extra veloce possono archiviare molti documenti, immagini e video e fino a 16 GB di RAM consentono un multitasking estremamente fluido. Grazie a una durata della batteria fino a 10 ore, lo Swift 7 fornisce ancora le necessarie prestazioni per la sessione di streaming serale anche dopo una lunga giornata di lavoro. Con due porte USB di tipo C che supportano Thunderbolt 3 e USB 3.1 Gen 2, Swift 7 può essere collegato all’hardware periferico.

Funzionalità intuitive per un’esperienza eccezionale

Il design “snello” dello Swift 7 lo rende il compagno perfetto per l’ufficio mobile. La tastiera ha tasti ben definiti che determinano un minimo tasso di errore. La retroilluminazione garantisce una digitazione confortevole e accurata anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il touchpad in Corning® Gorilla® Glass è preciso e reattivo. Il pulsante di accensione funge anche da fingerprintreader in modo che gli utenti possano accendere il dispositivo contemporaneamente e accedere senza password utilizzando Windows Hello.

Il nuovo Swift 7 è dotato di una fotocamera push-to-open per chat web e registrazione video che può essere chiusa per impedire l’uso involontario della videocamera e garantire la privacy.

Prezzi e disponibilità

I prezzi e la disponibilità del nuovo Acer Swift 7 (SF714-52T) saranno annunciati in un secondo momento.

Articoli simili

Come scegliere il tuo prossimo laptop

The Daily Geek

Hitachi Premium Frost Wash, il climatizzatore tech

The Daily Geek

KODAK presenta la nuova fotocamera istantanea KODAK SMILE Classic

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più