The Daily Geek
Image default
Home » L’App Store chiude un 2018 da record con una settimana natalizia di grande successo
App Featured InBusiness

L’App Store chiude un 2018 da record con una settimana natalizia di grande successo

Apple ha annunciato oggi che i clienti dell’App Store in tutto il mondo hanno stabilito nuovi record di spesa durante la stagione natalizia, concludendo un anno da record. Gli acquisti sull’App Store hanno raggiunto 1,22 miliardi di dollari tra la vigilia di Natale e la sera di Capodanno. I clienti hanno speso più di 322 milioni di dollari nel solo giorno di Capodanno, segnando un nuovo record giornaliero.
“L’App Store ha ottenuto risultati da record nella settimana natalizia e il giorno di Capodanno. La settimana natalizia è stata la migliore di sempre, con più di 1,22 miliardi di dollari spesi per app e giochi, mentre per Capodanno abbiamo raggiunto un nuovo record per il singolo giorno con oltre 322 milioni di dollari”, ha affermato Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Grazie al talento dei nostri sviluppatori e al sostegno dei nostri fantastici clienti in tutto il mondo, l’App Store ha concluso in bellezza il 2018 e ha iniziato con il botto il 2019.”
Mercoledì, Apple ha annunciato che l’App Store ha contribuito a portare il fatturato dei servizi a un massimo storico nel trimestre natalizio. I servizi Apple hanno segnato nuovi record in diverse categorie, inclusi l’App Store, Apple Music, i servizi cloud, Apple Pay e gli annunci di ricerca sull’App Store.
I giochi e le app per la cura di sé sono state le categorie che hanno registrato più download e iscrizioni durante il periodo natalizio. A livello mondiale, i giochi multiplayer come Fortnite e PUBG sono stati i più scaricati del periodo, insieme a Brawl Stars, Asphalt 9 e Monster Strike. Le app nelle categorie Produttività, Salute e benessere e Istruzione stanno già attirando l’attenzione dei clienti in questi primi giorni dell’anno, con 1Password, Sweat e Lumosity ai primi posti nelle rispettive categorie.
Apple ha rivoluzionato la tecnologia personale con l’introduzione del Macintosh nel 1984. Ancora oggi Apple è all’avanguardia nel mondo per l’innovazione con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Le quattro piattaforme software di Apple – iOS, macOS, watchOS e tvOS – forniscono un’esperienza fluida e continua su tutti i dispositivi Apple e offrono alle persone servizi innovativi, tra cui App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud. Gli oltre 100.000 dipendenti Apple si impegnano per realizzare i migliori prodotti sul pianeta, e lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

Articoli simili

Come scegliere il tuo prossimo laptop

The Daily Geek

Apple Arcade: è ora di giocare

The Daily Geek

I browser stanno introducendo la modalità scura automatica sui siti Web

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più