The Daily Geek
Image default
Home » Gate Pro- Il primo pannello di controllo abilitato AI con un gateway PicoWAN incorporato per reti IoT in ambienti B2B
Featured Infrastrutture Networking PRO

Gate Pro- Il primo pannello di controllo abilitato AI con un gateway PicoWAN incorporato per reti IoT in ambienti B2B

ARCHOS, pionniere francese dell’elettronica a largo consumo, annuncia oggi la sua partecipazione al CES® 2019, dall’8 al 11 gennaio a Las Vegas, dove presenterà le sue ultime innovazione nel campio dell’Intelligenza Artificiale. In aggiunta alle gamme di Assistenti personali già esistenti, ARCHOS Hello e ARCHOS Mate, la compagnia francese presenta il Gate
Pro.

Questo pannello di controllo incorpora un gateway PicoWAN, connettività BT, BLE e WiFi. Le funzionalità di riconoscimento vocale e controllo vocale, sviluppate in collaborazione con Nuance, leader mondiale nel settore dell’intelligenza artificiale vocale, consentiranno alle aziende di raccogliere e archiviare i dati sui propri server privati per ottimizzare i flussi di lavoro.

Secondo un recente rapporto di Cisco, entro il 2022, più della metà di tutte le connessioni di rete IP nel mondo saranno realizzate da dispositivi IoT o M2M, di fronte a computer o smartphone, un’illustrazione dell’esplosione degli usi IoT nelle aziende.
Diventa quindi imperativo utilizzare reti dedicate a lungo raggio e a basso consumo per evitare di sovraccaricare le reti tradizionali.

Con Gate Pro, ARCHOS offre alle organizzazioni una soluzione che consente loro di creare una rete dedicata, ad alte prestazioni e protetta, con il controllo vocale dei loro dispositivi e la visualizzazione in tempo reale dei loro dati.
Il gateway PicoWAN integrato converte Gate Pro in un vero centro di controllo di una rete LoRa privata, per raccogliere e organizzare i dati generati dagli oggetti connessi, come temperatura, umidità, CO2, gas, PM2,5 r (fino a 10.000) sensori, in un ampio raggio (fino a 1 chilometro – all’interno e all’esterno degli edifici). Lo schermo mostra i dati raccolti in tempo reale.

PicoWAN è una rete a lungo raggio e a basso consumo, liberata da possibili problemi di coesistenza con il WiFi, che consente di gestire in modo completo e in modo ultra sicuro una rete di numero illimitato di oggetti connessi interni o esterni.

L’integrazione del gateway PicoWan in Gate Pro porta:

  • Migliore gestione del consumo della batteria degli oggetti: la velocità e la potenza di trasmissione del segnale possono essere regolate in tempo reale per risparmiare la batteria degli oggetti collegati.
  • Migliore penetrazione del segnale all’interno degli edifici: il gateway PicoWAN è integrato direttamente nel GatePro, quindi si trova nel cuore degli edifici, garantendo una copertura ottimale per la rete IoT.
  • Riconoscimento dei messaggi 100% certificati: ogni messaggio proveniente da un sensore viene automaticamente riconosciuto dal gateway. Il sensore può quindi fare un tentativo e conosce lo stato di trasmissione dei suoi messaggi. Non esiste alcun vincolo radio relativo alla ricezione di messaggi. Infine, tali riconoscimenti sono automatici, gratuiti e illimitati.
  • Possibilità di aggiungere gateway per creare una rete Star: con l’aggiunta di gateway aggiuntivi, è possibile creare la propria rete proprietaria e protetta di oggetti connessi a basso costo rispetto alle reti esistenti.
  • Gestione del sistema dalla A alla Z: l’intera gestione dell’ecosistema è interamente progettata e gestita da PicoWAN per garantire la massima sicurezza dei dati raccolti.

In molti ambienti industriali, gli operatori devono interagire con le loro applicazioni aziendali senza poter toccare lo schermo del proprio dispositivo. Le funzionalità di riconoscimento vocale di Gate Pro e funzionalità di sintesi vocale senza l’utilizzo di un server esterno offrono un’intelligenza artificiale che può essere utilizzata per aggiornare le apparecchiature aziendali e migliorare i processi e la produttività.

GatePro consente alle aziende di integrare i comandi vocali sviluppati da Nuance nelle loro applicazioni aziendali e garantisce che i dati raccolti vengano archiviati localmente e non su server di terze parti. La tecnologia di elaborazione vocale di Far Field consente a GatePro di ascoltare ed eseguire comandi vocali anche se l’utente è lontano dal dispositivo e in un ambiente rumoroso.

Con la sua fotocamera da 5 MP, due microfoni, la cancellazione dell’eco acustica e un altoparlante potente, Gate Pro consente l’impostazione di videochiamate e conferenze. Presentato al CES 2019, Gate Pro sarà venduto da Logic Instrument, la controllata di BtoB di ARCHOS, durante il primo trimestre del 2019.

Articoli simili

ARCHOS SafeT touch Disponibile per consegna immediata ai cripto fans alla ricerca di un ecosistema affidabile su un dispositivo ultra sicuro

The Daily Geek

#LikeABosch: la star IoT è tornata per alzare la temperatura!

The Daily Geek

I sei più sorprendenti punti d’accesso alla rete per sferrare cyberattacchi

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più