ARCHOS, annuncia una serie di nuovi smartphone per utenti attenti al prezzo. ARCHOS Oxygen 57, 63 e 68XL offrono un processore Octa-Core con unità di elaborazione AI, LTE, VoLTE (Voice over LTE) e VoWiFi (Voice over WiFi) e 19: 9 display a schermo intero in custodie compatte e Sistema operativo Android ™ 9 Pie. I tre modelli saranno lanciati alla fine di maggio 2019 e il loro costo parte da 139,99 euro.
Nel 2018, i consumatori hanno ancora una volta messo in chiaro che vogliono innovazione, non l’hi-tech esagerato; ciò ha determinato un calo del 4% nel business degli smartphone in tutto il mondo.
Con la sua nuova serie Oxygen, ARCHOS assicura le funzionalità più importanti e allo stesso tempo ha dato a ogni telefono una peculiare caratteristica:
- Ampio display in una custodia super sottile nell’ Oxygen 57
- Elevata potenza nell’Oxygen 63
- Comfort in formato XL con ARCHOS Oxygen 68XL
Solide prestazioni
I modelli ARCHOS Oxygen sono alimentati da un processore octa-core con unità di elaborazione AI integrata. Questo è supportato da una combinazione di 3/32 GB o 4/64 GB RAM / ROM e uno slot per schede microSD, quindi c’è molta capacità di elaborazione, anche per svolgere i compiti più impegnativi. I nuovi telefoni offrono una rapida scansione delle impronte digitali e riconoscimento vocale, un migliore riconoscimento ed elaborazione delle immagini, soprattutto per quanto riguarda l’evidenziazione e gli effetti bokeh. La gestione di Oxygen delle attività di controllo vocale e il consumo di energia per una lunga durata della batteria sono ottimizzate. ARCHOS Oxygen 57, 63 e 68XL sono dotati di categoria 7 LTE, VoLTE e VoWiFi. Una connettività così completa è solitamente riservata agli smartphone costosi e, poiché la rete 5G non è ancora in uso, offre una migliore accessibilità e qualità, in particolare per le chiamate HD, nonché minori ritardi nella connessione. I modelli ARCHOS Oxygen vantano custodie compatte ed eleganti e ampi schermi da 5,7, 6,3 e 6,8 pollici con risoluzione HD +. Gli smartphone offrono un eccellente rapporto schermo-scocca e qualità d’immagine.
Le ottime prestazioni fanno parte dell’ attrezzatura di base
Il motore degli ARCHOS Oxygen 57, 63 e 68XL è il sistema operativo Google di ultima generazione, Android ™ 9 Pie con le sue nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che ottimizzano la durata della batteria e la luminosità, per il benessere digitale e la navigazione – Soprattutto sui grandi smartphone: è possibile rendere la gestione del telefono più confortevole grazie al controllo dei gesti. L’interfaccia Bluetooth migliorata consente di collegare fino a cinque diversi diffusori del suono contemporaneamente, creando un sistema surround. La modalità di blocco protegge da accessi non autorizzati.

Il pacchetto di equipaggiamento per i nuovi smartphone Oxygen include una doppia fotocamera da 8 MP sul retro e una camma frontale da 5 MP. Le batterie da 2.800 a 5.000 mAh (a seconda del modello) assicurano una lunga autonomia. Non mancano il sensore di impronte digitali e una presa jack da 3,5 mm.
Disponibilità e Prezzo
I modelli ARCHOS Oxygen 57, 63 e 68XL saranno presentati al MWC 2019 per la prima volta. Alla fine di maggio 2019 saranno disponibili a 139,99 EUR, 169,99 EUR e 199,99 EUR rispettivamente. Purtroppo non ci sono state fornite indicazioni in merito al prezzo in CHF.