The Daily Geek
Image default
Home » Natale 2018: Un dispositivo wireless nella lista dei desideri di uno svizzero su due
Featured Infrastrutture Networking

Natale 2018: Un dispositivo wireless nella lista dei desideri di uno svizzero su due

Sondaggio AVM: gadget Wi-Fi tra i regali di Natale 2018 preferiti

Per Natale, quasi uno svizzero su due desidera ricevere o regalare un dispositivo Wi-Fi: questo il risultato del sondaggio rappresentativo di AVM, dal quale traspare chiaramente la necessità di disporre di reti wireless ad alte prestazioni. Nella lista dei desideri di oltre la metà degli intervistati nella fascia di età tra i 18 e i 39 anni compaiono dispositivi senza fili, siano questi smartphone, tablet o altoparlanti wireless. L’indagine commissionata dal produttore di telecomunicazioni berlinese è stata condotta da “Research Now” tra il 19 e il 26 novembre 2018 in Svizzera, Italia, Olanda, Austria e Germania su un campione di 1000 intervistati per Paese, quindi 5000 adulti tra i 18 e 69 anni.

Regali Wi-Fi particolarmente gettonati tra i giovani 

Secondo il sondaggio, i dispositivi Wi-Fi sono apprezzati soprattutto dagli svizzeri di età compresa tra i 18 e 39 anni: oltre la metà degli intervistati (53 %) ne desidera o ne regalerà uno questo Natale. Un tema, la connessione senza fili, caro anche ad altre fasce di età. Un terzo dei partecipanti tra i 50 e i 59 anni sarebbe ad esempio lieto di ricevere un gadget wi-fi per Natale o di deporlo sotto l’albero. I regali con connessione Wi-Fi hanno una propria rilevanza anche per gli intervistati nella fascia di età tra i 60 e 69 anni. Sebbene circa uno svizzero su nove abbia confermato di voler regalare un dispositivo wireless (circa uno su dieci in Germania), oltre uno su cinque (il 22%) si augura di ricevere uno smartphone, un tablet o simili.

In generale quasi uno svizzero su due (44%), regalerà o spera di ricevere un dispositivo Wi-Fi in regalo.

E Wi-Fi sia! …anche in Austria, Italia, Germania e Olanda

Nel contesto europeo, il desiderio di ricevere o regalare dispositivi wireless è ancora più forte in Italia con il 67% rispetto al 44% della Svizzera e al 50% della Germania. Un desiderio ben presente anche negli altri Paesi: questo Natale sono il 43% gli austriaci e il 37% gli olandesi a desiderare o regalare un prodotto senza fili.


Rete Mesh con FRITZ!

La presenza di un crescente numero di dispositivi Wi-Fi rende necessaria una rete domestica senza fili più stabile, estesa e intelligente. Con i prodotti FRITZ! è possibile prepararsi alle feste natalizie e alla connessione dei nuovi dispositivi wireless nel migliore dei modi: la rete wireless mesh di FRITZ! fornisce a qualsiasi apparecchio una connettività ottimale in un batter d’occhio.

I router di nuova generazione, come FRITZ!Box 7590, garantiscono un segnale wireless stabile e di ampia portata. Tuttavia, a seconda della struttura dell’edificio o della superficie abitabile risulta raccomandabile avvalersi di una rete mesh con prodotti FRITZ!. Si tratta di un sistema che consiste di un FRITZ!Box, un FRITZ!WLAN Repeater e/o adattatore FRITZ!Powerline, connessi tra loro in un’unica rete domestica. In questo modo è possibile incrementare la portata del Wi-Fi rapidamente. Una volta installata, la rete mesh funziona in maniera automatica e si fa garante di un segnale Wi-Fi stabile e forte in tutta la casa, anche negli angoli più nascosti, rivelandosi essenziale per ogni attività come gaming, streaming e simili. 

Per ulteriori informazioni: it.avm.de/rete-mesh/

Articoli simili

Wi-Fi 6: cosa c’è di diverso e perché è importante

The Daily Geek

Panda Security Survey – A che età dare uno smartphone ai propri figli?

The Daily Geek

AVM a Zurich Game Show 2019- Consigli per la rete domestica: il gaming e FRITZ!

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più