Sembra che Nokia 9 non apparirà alla prima della fine del 2017. Secondo voci recenti; tuttavia, HMD Global potrebbe presentare al mondo il proprio “fiore all’occhiello” in meno di due mesi.
Un nuovo rapporto suggerisce che HMD organizzerà un evento di lancio del prodotto in Cina il 19 gennaio. Le aspettative sono che la società finlandese annuncerà due smartphone di alto profilo durante l’evento: il Nokia 9 e una versione aggiornata del Nokia 8 del 2018 . I due smartphone saranno personalizzati per il mercato cinese, il che significa che i servizi di Google come il Play Store saranno sostituiti da Applicazioni che soddisfano le regolamentazioni locali.
Il rapporto menziona anche alcune delle principali caratteristiche dei due dispositivi. Il Nokia 9 supporterà un pannello Quad HD da 5,5 pollici, 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Entrambi i telefoni avranno probabilmente un design “tutto schermo” e display con un rapporto di formato di 18: 9, il chipset Snapdragon 835, una doppia fotocamera sul retro e protezione IP67 per acqua e polvere. Apparentemente, non vedremo un jack per cuffie su questi due telefoni Nokia.
Esistono anche informazioni sui prezzi per il Nokia 9: il modello da 6 GB / 64 GB andrà a CNY 3.699 ($ 558) mentre la variante da 6 GB / 128 GB venderà per CNY 4.100 ($ 634).
Mentre questa informazione non è ufficiale e dovrebbe essere presa con una buona dose di scetticismo, dobbiamo notare che HMD ha agito in modo simile in passato. Il Nokia 6 è stato inizialmente pubblicizzato nella Repubblica popolare nel gennaio 2017, mentre il lancio globale è stato annunciato a MWC a febbraio. È possibile che anche nel 2018 potremo assistere a una simile catena di eventi.
fonte: MyDrivers