The Daily Geek
Image default
Home » Nuovo software “Imaging Edge”: migliora la connettività mobile e aumenta le possibilità creative delle fotocamere di Sony
App Featured Foto Smartphone & Tablet Software

Nuovo software “Imaging Edge”: migliora la connettività mobile e aumenta le possibilità creative delle fotocamere di Sony

Sony ha annunciato oggi il rilascio della nuova applicazione mobile “Imaging Edge™“, oltre a una serie di aggiornamenti delle applicazioni desktop “Remote”, “Viewer” ed “Edit”, che offriranno nuove funzionalità a tutti gli utenti che utilizzano i dispositivi di digital imaging di Sony, dai fotografi amatoriali ai professionisti.

Nuova applicazione mobile “Imaging Edge”

La nuova applicazione mobile “Imaging Edge Mobile[i] succede all’app “PlayMemories Mobile” di Sony e permette di trasferire istantaneamente le immagini da una fotocamera a un dispositivo mobile connesso durante lo scatto. Le immagini possono essere trasferite mentre si utilizza la nuova funzione “Auto background transfer to Smartphone” [ii], consentendo agli utenti di condividere facilmente i contenuti direttamente dal proprio smartphone alle piattaforme di social media. L’applicazione mobile supporta inoltre il trasferimento di filmati in 4K[iii] e dispone di una funzionalità di comando remoto.

Per i fotografi professionisti, Sony rilascerà inoltre la nuova applicazione mobile “Transfer & Tagging add-on[iv] in grado di supportare il workflow di delivery istantaneo che permette agli utenti di condividere contenuti dai propri dispositivi mobili tramite il trasferimento in background via FTP[v] della fotocamera, continuando a concentrarsi sullo scatto. L’applicazione supporta l’inserimento di testi e note vocali[vi] per semplificare la comunicazione e l’intero processo di lavoro tra i fotografi e gli altri membri del team. Sarà disponibile inoltre una funzione online che permetterà di sincronizzare il glossario delle didascalie tra più dispositivi.

Le nuove applicazioni mobile di Sony “Imaging Edge Mobile” e “Transfer and Tagging add-on” saranno disponibili da marzo 2019.

Perfezionamenti delle applicazioni desktop “Remote”, “Viewer” e “Edit”

Anche la versione desktop dell’applicazione” Imaging Edge” di Sony è stata aggiornata con il supporto del workflow di realizzazione dei filmati in time-lapse[vii] così da diventare l’abbinamento perfetto con le nuove fotocamere a lenti intercambiabili con registrazione a intervallo integrata. Per ottimizzarne l’utilizzo, sono state inoltre aggiunte altre funzioni, tra cui una funzione comparativa di visualizzazione e raccolta e una nuova interfaccia utente ottimizzata.

La versione 1.4 delle applicazioni desktop “Remote”, “Viewer” e “Edit” sarà disponibile da gennaio 2019.

Per maggiori informazioni, visitare il sito “Imaging Edge”: https://imagingedge.sony.net/.

Articoli simili

Quanto è sicuro il nuovo iPhone 11?

The Daily Geek

Il dispositivo pieghevole di Microsoft utilizzerà liquidi per ridurre lo stress sul display

The Daily Geek

Due nuovi colori per la serie HUAWEI P30

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più