The Daily Geek
Image default
Home » Da AVM l’ingrediente più FRITZ!ante per fantastici party estivi
Featured Networking

Da AVM l’ingrediente più FRITZ!ante per fantastici party estivi

Il FRITZ!Hotspot mette a disposizione degli ospiti una comoda e facile connessione wifi. Grazie alla facilità con cui è possibile estendere la portata della rete domestica FRITZ! gli ospiti beneficiano sia di una maggior copertura sia di una velocità di trasferimento dati ottimale. La musica archiviata su smartphone, tablet o PC o su un disco USB collegato al FRITZ!Box viene trasmessa direttamente alle casse wireless tramite il wifi del FRITZ!Box. Con il FRITZ!Fon è possibile gestire il proprio citofono premendo un semplice pulsante. Ulteriori consigli e informazioni sono consultabili al sito: it.avm.de/guida.

WLAN veloce per ospiti – l’hotspot FRITZ!

Se si desidera mostrare le ultime foto delle vacanze pubblicate su Instagram o trasmettere in streaming un Vlog sulle vacanze caricato su YouTube, una connessione veloce a Internet si rivela essenziale. Attraverso l’accesso ospite al wifi offerto da FRITZ!Box, gli ospiti dispongono in pochi secondi di un hotspot dedicato, separato rispetto alla rete domestica.

Tramite l’hotspot il padrone di casa mantiene il controllo su chi utilizza la rete ospite e può determinare se i dispositivi connessi possono scambiarsi dati tramite wifi, oltre a impostare quanta banda va assegnata all’hotspot. Per rendere l’accesso all’hotspot ancora più comodo, è possibile stamparne i dati di accesso selezionando la voce WLAN nell’interfaccia utente del FRITZ!Box. Il foglio indica la password di accesso alla rete wifi per ospiti e integra un codice QR. Scansionando tale codice, gli ospiti si connettono automaticamente all’hotspot.

C’è posto per tutti – estendere in modo semplice la propria rete domestica FRITZ!

I migliori party seguono il principio “più si è meglio è”. Tuttavia, più ospiti implicano più dispositivi che si collegano al wifi. Per questo motivo vale la pena di estendere la propria rete wireless con altro prodotti FRITZ! come il FRITZ!WLAN Repeater 1750E o il FRITZ!Powerline 540E. Per far ciò basta inserire il ripetitore wireless o l’adattatore powerline dotato di access point wifi nella presa elettrica e collegarlo al FRITZ!Box premendo semplicemente un tasto. La rete wireless ha ovunque lo stesso nome e vi si può accedere utilizzando la stessa password. Tecnologie quali Crossband Repeating, Band Steering o MIMO multi-utente non forniscono solo una maggiore portata del segnale ma garantiscono anche una maggiore velocità di trasmissione dei dati. L’hotspot wireless per ospiti sarà disponibile anche negli ambienti in si impiega il FRITZ!WLAN Repeater per estendere la rete.

La musica giusta – FRITZ!Box come server multimediale

Non c’è party senza musica. Ma quale? Elettronica, smooth jazz o forse più rockeggiante? Per poter scegliere tranquillamente la giusta musica il FRITZ!Box ci viene in aiuto per ciò che riguarda l’aspetto tecnico. Basta posizionare le casse wifi al posto giusto, ad esempio in terrazza o in giardino, e collegarle al FRITZ!Box premendo un semplice pulsante.

La musica preferita, archiviata su smartphone, tablet o PC, può essere diffusa direttamente tramite le casse wireless attraverso la rete radio del FRITZ!Box: l’applicazione di streaming riconosce le casse attraverso la rete del FRITZ!Box. Non c’è problema neanche qualora i brani musicali siano archiviati su un disco esterno. Attraverso la Funzionalità NAS (Network Attached Storage) del FRITZ!Box è possibile collegare un qualunque dispositivo di archiviazione USB che contenga la propria playlist al router. Con la FRITZ!App Media gratuita per Android o tramite FRITZ!Fon gestire la riproduzione dei brani è un gioco da ragazzi.

Entrate prego – Il FRITZ!Fon come maggiordomo

A chi non è mai capitato? Siamo in terrazza, ci apprestiamo agli ultimi preparativi della festa e i primi ospiti sono già alla porta. Un tale scenario non rappresenta più motivo di stress con FRITZ!Fon. Attraverso il cordless è infatti possibile accedere al citofono e aprire la porta con un semplice tasto. Inoltre, se il citofono è dotato di una videocamera, sarà possibile visualizzare i volti dei vostri ospiti sul display del FRITZ!Fon C5 e C4. Tale funzionalità è fruibile sia con citofoni analogici sia IP che impiegano una semplice videocamera IP.

Articoli simili

Apple Arcade: è ora di giocare

The Daily Geek

Utilizzo di una VPN su Android TV

The Daily Geek

Le sfide che Huawei deve affrontare per ottenere app Google su Huawei Mate 30

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più