Samsung lancia la nuova serie di TV di design: si chiama The Frame e ha una caratteristica unica, quella di non sembrare il TV nella nuova modalità “Art”.
Un’opera d’arte tra le opere d’arte: Samsung sceglie il Louvre di Parigi per il lancio della sua nuova gamma di TV di design, The Frame. Un nome semplice ma efficace, capace di trasmettere un messaggio che spesso molti dimenticano: il televisore è la cornice, quello che conta è il contenuto. The Frame si presenta come un quadro, può essere appeso alla parete esattamente come un dipinto senza gap tra televisore e muro ed è collegato grazie al nuovo sistema “Invisible Connection”, una sottile fibra ottica che trasporta il segnale alla massima qualità al televisore.
Dotato di cornici intercambiabili, con diversi layout e con uno stand opzionale per chi vuole installarlo libero in ambiente The Frame non è solo un TV di design ma è anche il primo TV di Samsung a utilizzare una tecnologia di pannello innovativa. In modalità “Arte”, lo schermo sembra opaco e trasmette la sensazione di trovarsi davanti ad un quadro: zero riflessi, immagine compatta e naturale.
Disponibile nei due tagli da 55” e 65” The Frame verrà venduto con una cornice di base nera, abbinabili alle cornici legno scuro, legno chiaro e bianco.
Le cornici sono magnetiche, e si agganciano al bordo. Samsung ha già ipotizzato altri colori, e per come è strutturato The Frame è facilmente personalizzabile.
Consumi ridotti e dotato di un sensore di prossimità che rileva movimenti nella stanza e spegne automaticamente il TV quando non c’è nessuno nella stanza o in casa.
Samsung ha previsto anche una piattaforma dedicata alla modalità arte: oltre alla collezione di dipinti, fotografie e opere di base già previste nel pacchetto base sarà possibile acquistare o caricare opere di artisti di diverso tipo, foto ad alte risoluzioni di quadri famosi e intere mostre “virtuali”.