The Daily Geek
Image default
Home » Sennheiser IE 80S BT gli auricolari Bluetooth per audiofili
Audio Featured Smart Life

Sennheiser IE 80S BT gli auricolari Bluetooth per audiofili

Sennheiser non è estranea alle cuffie di fascia alta, tanto che nel corso degli anni il brand tedesco ha prodotto diversi modelli da nababbi (tra cui le Orpheus da 40.000 euro). Tale sontuosità ha interessato non solo i modelli tradizionali over-ear ma anche gli auricolari, come nel caso degli ormai iconici Sennheiser IE 800 da oltre 800 euro.

I nuovissimi auricolari in-ear IE 80S BT, che sono stati presentati ieri all’High Kong Audio End Show di Hong Kong, segnano l’inizio dell’avventura di Sennheiser nel settore degli auricolari wireless di fascia alta. Descritti da Sennheiser come i suoi “auricolari Bluetooth audiofili” e basati sugli IE 80S cablati, gli IE 80S BT sono in-ear con design neckband che mantengono la loro promessa di fascia alta supportando codec Bluetooth ad alta risoluzione come LHDC e aptX HD, nonché AAC. Sono inoltre compatibili con il profilo aptX Low Latency, che promette di offrire una sincronizzazione perfetta quando si parla di riproduzione video.

Sennheiser IE 80S BT: gli auricolari Bluetooth si fanno audiofili

Un DAC AKM di fascia alta e “potenti” magneti al neodimio sono altri elementi che lasciano ben sperare in prestazioni di altissimo livello, così come la regolazione dei bassi direttamente sugli auricolari e l’equalizzatore a cinque bande integrato nell’app Sennheiser Smart Control. Il controllo vocale tramite Siri e Google Assistant può essere avviato tramite con il telecomando a tre pulsanti inserito nella neckband e Sennheiser ha lavorato molto sui microfoni, in modo da garantire un’acquisizione più chiara delle voci durante le chiamate e le comunicazioni con l’assistente vocale.

L’archetto da collo con il chip per il Bluetooth può essere rimosso per consentire anche l’ascolto cablato tramite un cavo tradizionale. Inoltre, viene fornita una custodia per il trasporto, nonché ear-tip in silicone e Memory Foam di tre diverse dimensioni. Non abbiamo apprezzato particolarmente il modello cablato quando lo abbiamo recensito l’estate scorsa, principalmente a causa di una certa mancanza di energia e dinamismo. Speriamo quindi che gli IE 80S BT, già disponibili in Svizzera, abbiano ciò che serve per giustificare il loro non insignificante prezzo di 579 CHF.

Articoli simili

Elimina i disturbi intorno a te grazie alle nuove cuffie ad archetto per la nuca WI-1000XM2 di Sony, dotate di tecnologia di eliminazione del rumore leader del settore

The Daily Geek

HUAWEI FreeBuds 3 inaugurano l’era del suono intelligente grazie al chip Kirin A1

The Daily Geek

Qualità audio sublime con il sistema di speaker attivi di tipo Near Field SA-Z1 della gamma Signature Series di Sony

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più