The Daily Geek
Image default
Home » Tutto per l’Home Entertainment: due lettori Blu-ray e un trio fenomenale di soundbar
Audio Featured TV Video

Tutto per l’Home Entertainment: due lettori Blu-ray e un trio fenomenale di soundbar

  • Le soundbar HTB900 e HTB700 diffondono un audio avvolgente con contenuti Dolby Atmos e DTS:X
  • La soundbar HTB900 è ottimizzata da Technics per sonorità raffinate
  • HTB900 e HTB510 sono dotate di Chromecast integrato per lo streaming wireless all’insegna della massima semplicità

Audio surround all’avanguardia con Dolby Atmos e DTS:X

I modelli HTB900 e HTB700 supportano i più recenti formati audio basati su oggetti Dolby Atmos e DTS:X, che stanno rivoluzionando l’home cinema. Abbinando gli altoparlanti con emissione verso l’alto ai tradizionali altoparlanti con emissione frontale, le soundbar HTB900 e HTB700 riescono far rimbalzare il suono sul soffitto, affinché chi ascolta possa sentire i singoli effetti provenire da diverse direzioni. In questo modo, quando si guardano i film, le voci, i suoni degli oggetti e persino la musica prendono vita, dando l’impressione allo spettatore di trovarsi al centro della scena.

Qualità Technics

Quando la qualità dell’audio ha un’importanza fondamentale, è fondamentale poter contare sull’aiuto degli ingegneri del suono e dei progettisti più autorevoli al mondo. Panasonic ha infatti sviluppato la sua nuova soundbar top di gamma HTB900 rivolgendosi agli esperti del suo brand di impianti Hi-Fi: virtuosi di Technics hanno messo a punto questo dispositivo per garantire un audio il più raffinato possibile e perfettamente in sintonia con le immagini, affinché lo spettatore viva un’esperienza di puro realismo sonoro. La soundbar HTB900 sfoggia in bella vista il marchio “Tuned by Technics”.

Tutto per l’Home Entertainment: due lettori Blu-ray e un trio fenomenale di soundbar

Berlin Philharmonic Hall Mode1

La modalità Berlin Philharmonic Hall Mode2, presente sul modello HTB900, riproduce fedelmente l’acustica di unadelle migliori sale da concerto al mondo. Senza scomodarsi da casa, gli ascoltatori possono sentirsi trasportare in una sala da concerto pervasa dalla potente risonanza e dalla timbrica delicata dei diversi strumenti dell’orchestra. La modalità Berlin Philharmonic Hall Mode è perfetta per ascoltare “Digital Concert Hall”, il servizio di streaming video dell’Orchestra Filarmonica di Berlino.

Altoparlanti di alta qualità

La soundbar HTB900 ha un’immensa riserva di potenza e un sistema di altoparlanti ben congegnato che assieme offrono un audio dinamico e al tempo stesso raffinato dal punto di vista acustico anche per le colonne sonore più impegnative. La potenza di tutto rispetto di 505W è distribuita su sei altoparlanti mid-range da 6,5 cm, collocati nella parte anteriore dell’unità, e due tweeter compatibili con l’audio ad alta risoluzione a ogni estremità. La soundbar HTB700 raggiunge una potenza di 376W grazie a tre altoparlanti mid-range da 6,5cm posizionati nella parte anteriore, per produrre un audio avvolgente. Il modello compatto HTB510 presenta due altoparlanti Full Range (4,5 x 12cm) con una potenza di 240W per bassi potenti e un’acustica che rende i dialoghi più chiari per far concentrare gli spettatori sul film.

 

Nuovi lettori BD Panasonic UB450 e UB150 con HDR10+ e Dolby Vision™ : uno spettacolo a 360°

• Dotazione d’avanguardia con supporto dei metadati dinamici HDR10+ (UB150/UB450) e Dolby Vision (UB450)
• Compatibilità con i sistemi per l’home cinema Dolby Atmos® [DTS:X]
• Supporto di un’ampia gamma di formati per una flessibilità massima

Panasonic presenta al pubblico europeo i suoi lettori Blu-ray Ultra HD di nuova generazione: UB450 e UB150, annunciati globalmente al recente CES di Las Vegas. L’introduzione di questi due dispositivi fa seguito al lancio dell’acclamato Panasonic UB9000, premiato dall’EISA come “modello di riferimento” tra i lettori UHD Blu-ray di fascia alta per il 2018-2019.

Tutto per l’Home Entertainment: due lettori Blu-ray e un trio fenomenale di soundbar


Immagini HDR ancora più dinamiche, brillanti e realistiche, pienamente fedeli alle intenzioni del regista.


In più, il modello UB450 supporta Dolby Vision, alternativa analoga all’HDR10+. Con il lettore UHD Blu-ray UB450 e un TV compatibile (come il nuovo Panasonic GZ2000), gli spettatori avranno la certezza di assistere a uno spettacolo che rispecchia fedelmente la visione dell’autore, qualunque sia il formato HDR dinamico utilizzato.

Riproduzione di video e foto in 4K e JPEG

Con i lettori Ultra HD di Panasonic 2019 è possibile riprodurre video 4K (formato MP4) realizzati con fotocamere e camcorder, mentre i dati JPEG possono essere convertiti nella risoluzione 4K. In questo modo, potrai rivedere le immagini delle tue vacanze in tutta la loro naturale bellezza.

Articoli simili

Apple Arcade: è ora di giocare

The Daily Geek

Wi-Fi 6: cosa c’è di diverso e perché è importante

The Daily Geek

Nuovo firmware in via di sviluppo per la registrazione di video RAW a 5,9K/29,97p con Atomos Ninja V

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più