The Daily Geek
Image default
Home » Maggiore produttività con un minore impatto ambientale
Featured Hardware

Maggiore produttività con un minore impatto ambientale

Man mano che la tecnologia evolve, chiediamo sempre più qualità e più prestazioni che spesso portano a un consumo eccessivo di energia, indipendentemente dallo spreco di risorse che il nostro pianeta ci offre. Fortunatamente, quando si tratta di scegliere un monitor, oggi esistono una serie di soluzioni che conciliano le prestazioni con la sostenibilità, in modo che i consumatori trovino il monitor adatto alle proprie esigenze garantendo al tempo stesso che anche quelle dell’ambiente siano soddisfatte. MMD, azienda licenziataria per i monitor a marchio Philips e leader nel settore tecnologico, conferma il suo impegno nei confronti dell’ambiente. Progettati per la sostenibilità, questi monitor hanno un’ampia gamma di funzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale offrendo allo stesso tempo immagini realistiche e innovazioni incentrate sulla produttività.

Un mondo migliore va di pari passo con l’efficienza energetica

Un elemento chiave da considerare quando si sceglie un monitor ecologico è la certificazione TCO Edge che impone l’utilizzo di almeno l’85% di plastica riciclata post-consumo e un imballaggio riciclabile al 100%;  è efficiente dal punto di vista energetico, utilizza materiali pericolosi al minimo ed è progettata per un facile riciclaggio. Il crescente impegno di MMD nello sviluppo di monitor per consumatori a bassa potenza soddisfa anche gli standard EnergyStar 7.0 e le tecnologie intelligenti, incluso PowerSensor, che utilizza i segnali a infrarossi per rilevare la presenza dell’utente davanti al monitor e riduce automaticamente il consumo energetico fino all’80%. Infine, l’interruttore 0-watt situato nella parte posteriore del monitor consente agli utenti di scollegare completamente il monitor dall’alimentazione CA, con conseguente consumo energetico nullo e ulteriore riduzione di emissione di anidrite carbonica.

Imballaggi privi di sostanze nocive

Lo stesso design dei display Philips è green, grazie al profilo sottile e ai materiali leggeri. L’imballaggio è quindi ridotto al minimo, tutto è riciclabile al 100%. Oltre a essere conformi alla normativa RoHS, i monitor Philips sono certificati EPEAT Gold per garantire la protezione della salute umana e dell’ambiente. Il programma EPEAT aiuta gli acquirenti a valutare i monitor sulla base di 51 criteri ambientali supportati dall’EPA statunitense. La certificazione Gold significa che almeno il 30% della plastica utilizzata è resina post-consumo, che garantisce un uso inferiore di materiali tossici e pericolosi. Inoltre, i monitor presentano un involucro privo di ritardanti di fiamma bromurati e cloruro di polivinile (privo di PVC / BFR), nonché un display retroilluminato a LED privo di mercurio.

La massima produttività incontra soluzioni ecologiche

MMD semplifica la vita ai consumatori, aiutandoli nella scelta dei prodotti da acquistare e sull’impatto che questi hanno durante il proprio ciclo di vita. Grazie all’eco-sostenibilità dei monitor Philips, la scelta non è mai stata così semplice. Perfetta combinazione di prestazioni e rispetto per l’ambiente è il nuovo Philips 272P7VPTKEB della serie P7, un display 4K UHD a 10 bit con PowerSensor, che offre visualizzazioni nitide e prestazioni efficienti. Degni alleati per una produttività ecosostenibile sono i display della serie B7, che offre una gamma completa di soluzioni per ogni esigenza aziendale, tra cui i display Philips 240B7 da 24 pollici 16:10 WUXGA con PowerSensor, con l’85% di plastica riciclata post-consumo e un imballaggio in PVC privo di BFR. Questo monitor offre prestazioni brillanti grazie alla tecnologia IPS, per colori pieni e ampi angoli di visione. I display Philips 221B7 e 241B7 Full HD con PowerSensor, con modelli da 22 a 24 pollici, combinano design eco-efficiente, packaging riciclabile al 100% e un’elevata efficienza energetica, insieme a innovazioni di potenziamento della connettività come SmartConnect e funzioni di produttività comode come LowBlue Mode e Flicker-Free technology. Per chi desidera una risoluzione più elevata, i display Philips 272B7 e 242B7 presentano pannelli da 24 e 27 pollici con risoluzione QHD e una miriade di segnali input/output, senza rinunciare all’ergonomia, grazie a SmartErgoBase e alla privacy, grazie alla webcam pop-up.

Articoli simili

Cybersecurity europea per l’Industria 4.0

The Daily Geek

next@acer: Neue Monitore und ein 4K-Projektor für noch besseres Home-Entertainment

The Daily Geek

Stormshield presenta il nuovo firewall ultra-rugged SNxr1200 per ambienti critici

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più