The Daily Geek
Image default
Home » Aspettando il Sega Genesis – il Mega Sg analogico va a 1080p
Featured Videospiele

Aspettando il Sega Genesis – il Mega Sg analogico va a 1080p

Mentre aspettiamo pazientemente la mini-console Genesis di Sega, Analogue, il produttore di hardware game-retro – quello per capirci che ha costruito Nt Mini e Super Nt – ha rivolto la sua attenzione alla console a 16 bit di Sega che verrà ricostruita nel Mega Sg.

Ciò che rende interessante il Mega Sg è che Analogue non emulerà giochi come SNES Classic Mini o N64 Classic . Con questa console si potranno utilizzare le nostre vecchie cartucce e controller che monta un chip FPGA Altera Cyclone V per replicare fedelmente la configurazione hardware della vecchia Sega Genesis, fino al chip audio Yamaha YM2612.

Ancora meglio, la console sarà compatibile con il Sega CD (o il Mega CD) e Analogue ha annunciato che svilupperà gli adattatori per Sega Mark III, Game Gear, Sega MyCard, SG-1000 e SC-3000 nel 2019.

Mentre Analogue sembra aver creato una fedele riproduzione della console a 16 bit di Sega, il Mega Sg includerà anche alcuni comfort moderni, come una porta HDMI per i TV moderni, l’upscaling HD a 1080p e l’opzione per collegare i controller wireless (anche se non inclusi nella scatola).

La console sarà disponibile a partire da marzo 2019 per $ 189, con pre-ordini disponibili a partire da oggi .

Articoli simili

Su Netflix arrivano i videogiochi in streaming

The Daily Geek

Microsoft vuole comprare la chat Discord per 10 miliardi di dollari

The Daily Geek

VR di nuova generazione su PS5: il nuovo controller

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più