In termini di rete domestica i gamer hanno esigenze elevate e attribuiscono un enorme valore alla stabilità della connessione, alla massima velocità e all’interazione ottimale tra il router e la console di gioco, il PC o i dispositivi mobili impiegati per giocare. Da sempre molto legato ai gamer tra i propri utenti, il noto produttore berlinese di dispositivi di rete tiene conto di questo rapporto e, con lo slogan „MESH Royale“, presenta i suoi prodotti FRITZ! per una rete domestica potente alla Fantasy Basel, padiglione 2.1, stand 312.
MESH Royale – una WLAN regale per tutti!
I giocatori preferiscono collegare via cavo il proprio dispositivo di gioco alla rete domestica. Tuttavia, spesso il router non si trova nelle immediate vicinanze della console o del PC. Se però il wifi non ha un buon segnale o addirittura non è disponbile lì dove occorrerebbe, i FRITZ!Repeater sono un completamento efficace della rete domestica. Con l’aggiornamento a FRITZ!OS 7 del sistema operativo dei prodotti FRITZ!, lo specialista delle comunicazioni ha integrato un sistema MESH completo nei suoi prodotti: pur essendo costituita da più apparecchi, la rete wireless ha un unico pratico nome, tutte le impostazioni del FRITZ!Box (MESH master) vengono trasmesse automaticamente ai ripetitori, incluse le eventuali regole di prioritizzazione del traffico e l’apertura delle porte necessaria per alcuni giochi. Gli utenti beneficiano quindi di un’installazione Plug & Play.
Oltre all’attuale top di gamma tra i ripetitori wifi, il FRITZ!WLAN Repeater 1750E, AVM presenta a Fantasy Basel i quattro nuovi FRITZ!Repeater accolti con entusiasmo dal pubblico del recente Mobile World Congress.
Il FRITZ!Box come centrale per il gaming
I modelli attuali di FRITZ!Box supportano le tecnologie più moderne per la connettività Internet, da DSL a DOCSIS 3.1, LTE fino alla fibra ottica. Oltre ad un accesso internet a banda larga, i router consentono di realizzare numerosi scenari d’impiego nella rete domestica. Il wifi veloce bibanda con tecnologie attualissime (MESH, MIMO multiutente, Beamforming), la porta WAN Gigabit e le porte LAN trasferiscono alla rete domestica la banda elevata fornita attraverso la linea Internet. Il traffico dati verso un client di rete specifico può essere prioritizzato con pochi click. L’apertura di porte specifiche implementa in un batter d’occhio. Nelle famiglie con giocatori di giovane età i genitori possono definire in tutta semplicità, chi, quando e per quando tempo può accedere ad Internet con quale apparecchio.
Un sistema telefonico completo, la stazione base DECT per la telefonia e le applicazioni domotiche, l’integrazione della funzionalità NAS e il server multimediale, arrotondano il profilo dei router di AVM. Gli aggiornamenti regolari del sistema operativo FRITZ!OS garantiscono la sicurezza dei prodotti e li mantengono allo stato dell’arte.
Non solo reti ma anche divertimento allo stand di AVM a Fantasy Basel
Tutti gli highlight di AVM sono esposti nel padiglione 2.1, stand 312.
Anche l’aspetto ludico ha un ruolo di primaria importanza allo stand di AVM: per tutta la durata della manifestazione i visitatori potranno tentare la propria fortuna al tavolo Pong. Sabato 4 maggio AVM è lieta di ospitare un invitato d’eccezione: i visitatori potranno sfidare l’esperta di Pong degli amici di GAMES.CH dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Tra i vincitori saranno messi in palio 3 FRITZ!WLAN Repeater 1750E.