The Daily Geek
Image default
Home » Costruire un internet più sicuro, un dominio alla volta
Featured Sicurezza Software

Costruire un internet più sicuro, un dominio alla volta

Chiudi le porte quando non sei a casa o quando dormi di notte? La tua casa protegge tutto e tutti coloro che ci vivono all’interno, sia che si tratti della tua famiglia, degli animali domestici o degli oggetti personali, e una porta è il modo più diretto con cui un criminale accede alla tua casa. Chiudere la porta è la cosa più semplice che puoi fare per stare al sicuro. Allo stesso modo, quando navighi sul Web, c’è una cosa fondamentale che ti aiuta a mantenere te e le tue informazioni al sicuro e “bloccate”.

HTTPS è un certificato che funziona proprio come la serratura sulla tua porta di casa. Bloccando la connessione a un sito Web, si impedisce l’intercettazione o l’alterazione dei contenuti sul sito che si sta visitando. Vogliamo che ogni sito web abbia un blocco. Ecco perché il registro di Google ha creato safe.page : in questo modo puoi capire i passaggi più diretti che puoi intraprendere per mantenere te stesso e gli altri al sicuro mentre navighi su Internet.

Visita safe.page per imparare come leggere un URL (per evitare attacchi di phishing) e l’importanza di una connessione sicura (specialmente quando si condividono informazioni sensibili come carte di credito e password).

Questo non è tutto ciò che Google sta facendo per supportare HTTPS. Collaborano con WordPress per rendere facile per chiunque la creazione di un sito Web sicuro, rendendo in breve tempo la creazione di siti Web sicuri installando automaticamente certificati SSL senza costi per i domini che ospitano. Se HTTPS blocca le tue informazioni online in sicurezza, un certificato SSL agisce come il blocco effettivo sulla porta.

Articoli simili

Tutto l’aiuto che vi serve con Google Nest Hub

The Daily Geek

Infrastruttura IT ombra: una vera sfida per il reparto IT

The Daily Geek

Amazon presenta Echo Show 5 – design compatto, audio potente e copri-telecamera integrato

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più