The Daily Geek
Image default
Home » Google Maps ha un’opzione per la modalità oscuramento manuale nella navigazione
Featured Mobile Software

Google Maps ha un’opzione per la modalità oscuramento manuale nella navigazione

Google Maps è uno dei prodotti di maggior successo di Google grazie all’accuratezza dei dati, all’interfaccia utente e alle funzionalità. Come ogni altra app Google su Android, Google Maps è spesso sottoposta a test A / B. Oggi vorremmo attirare la vostra attenzione su una funzionalità che è forse nuova, ma non ne siamo certi. In ogni caso, è qualcosa che molti di voi potrebbero aver cercato in passato, ma non si sono mai accorti che è disponibile in Google Maps: una modalità a tonalità scura che può essere impostata manuale per quando si sta navigando di notte.

Anche se Google ha lavorato duramente per fornire temi scuri per applicazioni come Messaggi e Telefono , Google Maps ha già avuto una modalità oscura integrata. Tuttavia, la modalità “notturna” si attiva solo di notte o quando Maps rileva che ci si trova sottoterra. Quando si attiva la modalità “oscurità”, lo sfondo della navigazione si oscura, quindi lo schermo luminoso del telefono non ha quell’effetto accecante che spesso disturba durante la guida notturna.

Se si desidera abilitare questa modalità scura per tutte le future navigazioni in Google Maps, aprire l’app e accedere a Impostazioni> Impostazioni navigazione> Visualizzazione mappa. Vedrai un’opzione per sovrascrivere la combinazione di colori predefinita in “Visualizzazione mappa”. Qui puoi modificare manualmente lo schema dei colori di navigazione per giorno o notte. Ecco uno screenshot dell’opzione.

È impostato su “automatico” per impostazione predefinita. Se lo si imposta su “giorno”, la navigazione utilizzerà sempre il tema della luce anche di notte o quando si è sottoterra. D’altra parte, il pulsante “notte” costringerà Google Maps a mostrare sempre la modalità scura durante la navigazione. Anche se questa non è ancora la definitiva implementazione del tema oscuro che la maggior parte di noi vorrebbe, salverà la vista mentre si è nella modalità in cui si è più spesso in navigazione.

Articoli simili

Cybersecurity: le sfide per il 2023

The Daily Geek

Microsoft svela il motore di ricerca Bing potenziato con funzioni simili a ChatGPT

The Daily Geek

Più sicurezza per la quotidianità digitale con FRITZ!

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più