Il programma di test e valutazione del prototipo di verifica di Polestar 1 (VP) continua nel periodo di preparazione alla produzione a metà del 2019. Oltre ai crash test, alle valutazioni aerodinamiche e ai test su strada, le aree di valutazione fondamentali sono la dinamica del telaio e l’esperienza del conducente.
Per Polestar, le prestazioni sono molto più di una semplice accelerazione, secondo l’amministratore delegato di Polestar, Thomas Ingenlath.
La reattività dello sterzo e la taratura del vettore di coppia hanno definito una nuova priorità negli ultimi test, convalidando il tuning del telaio e delle sospensioni effettuato su vetture prototipo precedenti nel 2018.
Joakim Rydholm, capo collaudatore di Polestar, commenta: “Ogni volta che guidi Polestar 1, dovresti immediatamente avere la sensazione di avere tutto sotto controllo e che l’auto sia pronta a rispondere ai tuoi suggerimenti, indipendentemente da ciò che vuoi fare. Si tratta di un GT che deve essere facile da guidare e comodo nell’uso quotidiano con la sua trasmissione ibrida fluida e silenziosa, ma è anche pronto a offrire le sue entusiasmanti prestazioni da 600 CV e 1.000 Nm ogni volta che il guidatore lo desidera”.
La prossima fase di prototipazione, che inizierà quest’anno, comprende le prime auto costruite nel Polestar Production Center a Chengdu, in Cina. Questa sarà la serie finale di prototipi prima che le auto di pre-produzione siano costruite secondo le specifiche finali e gli standard di qualità.