The Daily Geek
Image default
Home » #iorestoacasa: 10 videogiochi per viaggiare stando comodi sul divano
Featured Videospiele

#iorestoacasa: 10 videogiochi per viaggiare stando comodi sul divano

 

Ormai non vediamo l’ora di poter tornare a spostarci liberamente e viaggiare, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo…

Vi abbiamo tenuto compagnia in queste settimane con alcuni tour virtuali, ma questa volta vogliamo fare un passo avanti, e portarvi nei luoghi più spettacolari del pianeta con alcuni dei migliori videogiochi, che forse ci daranno ancora di più la sensazione di trovarci lì, in attesa di poter tornare a viaggiare non solo con la fantasia.

E nel frattempo avrete ore e ore di divertimento assicurato!

Death Strading, Islanda

È uno dei giochi più strani e controversi degli ultimi cinque anni, e con quella sensazione in cui nulla di sembra avere senso e non sai cosa sta succedendo l’ambientazione non poteva che essere in Islanda, con i suoi paesaggi che sembrano di un altro mondo. Se ci sei andato saprai perfettamente di cosa stiamo parlando! Un luogo con colori, montagne, spiagge e pianure vulcaniche che semplicemente non puoi credere esistano fino a quando non ci sarai. Come succede quando giochi a questa creazione di Hideo Kojima.

#iorestoacasa: 10 videogiochi che ti faranno viaggiare restando sul divano! - 18

Sekiro, Shadows die twice, Giappone

Un viaggio nei paesaggi più belli del Giappone feudale in una delle storie più difficili, spaventose e difficili da completare. Il suo stile si basa sui tradizionali acquarelli della cultura del Sol Levante e senza dubbio ti metterà alla prova con le sensazioni più enigmatiche che il Giappone tradizionale può risvegliare. Se vuoi templi, foreste di bambù, fiori di ciliegio, canne scosse dal vento, lune piene per guidare la tua strada e canzoni di ocarina, non devi cercare oltre, questo è il gioco che fa per te.

#iorestoacasa: 10 videogiochi che ti faranno viaggiare restando sul divano! - 16

Red Dead Redemption 2, il Selvaggio West degli USA

Sia il primo che il secondo colossale capitolo di questa saga open-world di Rockstar ti faranno sentire parte di un film di Sergio Leone, nel quale non smetti di impartire giustizia al ritmo dettato dai proiettili che escono dal tamburo del tuo revolver. Monument Valley, il Grand Canyon, le Montagne Rocciose, il deserto del New Mexico, le pianure del Wyoming. L’intero Midwest sul dorso del tuo cavallo con una storia che andrà avanti per ore. E non parliamo della colonna sonora…

#iorestoacasa: 10 videogiochi che ti faranno viaggiare restando sul divano! - 14

Saga Assassin’s Creed, vari luoghi

Questa grande saga nelle sue diverse puntate ci fa davvero viaggiare nel tempo e nello spazio, in luoghi eccezionali come Gerusalemme, Firenze, Venezia, Roma, Istanbul, Parigi, Londra, l’Antico Egitto o l’Atene classica. Un’autentica follia in cui per ogni luogo la ricostruzione è ad un livello di dettaglio altissimo. Non sorprende che, dopo il disastro di Notre Dame, lo sviluppatore Ubi Soft abbia reso disponibile il modello in scala 1:1 della cattedrale parigina alle autorità locali per facilitare il più possibile gli sforzi di ricostruzione.

#iorestoacasa: 10 videogiochi che ti faranno viaggiare restando sul divano! - 12

The Division 2, Warlods of New York

In un’ambientazione apocalittica, l’espansione di questo gioco che si svolge inizialmente per le strade di Washington ci porta nella Grande Mela. Una ricreazione delle strade di Brooklyn e Manhattan con un livello di precisione raramente visto sui media virtuali. Non perdere i confronti con la realtò nel video che proponiamo perché ti lasceranno semplicemente a bocca aperta.

#iorestoacasa: 10 videogiochi che ti faranno viaggiare restando sul divano! - 10

City Skylines

Abbiamo parlato di New York come una grande metropoli ricostruita nei minimi dettagli, ma questo simulatore di gestione delle risorse di una città va ancora oltre. Ti permetterà di far crescere una città da zero e cercare di mantenere i suoi cittadini felici. Un vero gioco di strategia che vi impegnerà per giorni!

#iorestoacasa: 10 videogiochi che ti faranno viaggiare restando sul divano! - 8

Microsoft Flight Simulator 2020

Questo è invece anche per chi ha un po’ di nostalgia del volo, potrete passare ore e ore e sorvolare città e paesaggi reali in tutto il mondo. Questa edizione della software house americana è davvero mai vista, poiché ti consente di scaricare texture e orizzonti basati su fotografie satellitari reali in tempo reale, raggiungendo così una fedeltà rivoluzionaria.

#iorestoacasa: 10 videogiochi che ti faranno viaggiare restando sul divano! - 6

Rise of the Tomb Raider, Siberia

Lara Croft è una di quelle eroine che ha viaggiato in mezzo mondo alla scoperta di antiche città, trovando civiltà perdute e risolvendo antiche leggende. Qualunque dei suoi titoli soddisferà la tua sete di viaggiare in luoghi remoti, ma abbiamo scelto questo perché la Siberia è una di quelle aree irraggiungibili che difficilmente possiamo visitare

#iorestoacasa: 10 videogiochi che ti faranno viaggiare restando sul divano! - 4

Uncharted 4, A Thief’s End, Madagascar

L’Indiana Jones del XXI secolo. Un esploratore agguerrito pronto a risolvere i misteri dei manufatti nascosti dall’uomo nel corso della sua storia. Perché abbiamo scelto questo quarto episodio? Perché sarai in grado di visitare l’isola esotica del Madagascar e perché sarai sulle tracce del più grande tesoro dei pirati di tutti i tempi… Come potremmo trascurarlo, corpo di mille balene!

#iorestoacasa: 10 videogiochi che ti faranno viaggiare restando sul divano! - 2

The Curse of Monkey Island, Caraibi

E per finire, come capiranno tutti, una saga del passato da non perdere. La grande avventura che ci ha fatto desiderare tutti di essere pirati fin da piccoli. Non c’è niente di meglio per questa quarantena per passeggiare a Puerto Pollo e vivere qualche ora da Pirata con l’umorismo che garantisce questo gioco!

#iorestoacasa: 10 videogiochi che ti faranno viaggiare restando sul divano!

Articoli simili

Date di uscita annunciate da Sony per The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima

The Daily Geek

Google Duo: un aiuto per rimanere connessi

The Daily Geek

Hardware per l’home office: porta le teleconferenze a casa con Snom!

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più