The Daily Geek
Image default
Home » Migros produce prodotti con etichetta propria per Amazon
Featured

Migros produce prodotti con etichetta propria per Amazon

Era già stato ventilato tempo fa. Ora Walter Huber, capo di M-Industry, lo ha confermato alla conferenza stampa di oggi: Migros produce per Amazon. Dall’anno scorso.

Nello specifico, ci sono vari prodotti a marchio Migros, principalmente per il business europeo. Nessuno vuole sbilanciarsi nel dire quali sono. “Amazon è un canale di vendita in crescita. Grazie a questa cooperazione, possiamo conoscerli meglio “, afferma Huber”. Ciò aiuta a posizionare i nostri nuovi modelli di business.

Con le etichette private, Amazon ha recentemente iniziato negli Stati Uniti. Ora l’azienda americana sta cercando partner in Europa per produrre i propri prodotti Amazon. Ad esempio, Amazon ha il suo marchio di caffè “Happy Belly” e la sua linea di moda e cosmetici “find”.

Grande successo per M-Industry

Che M-Industry salga sul treno, Huber lo vede come un grande successo. “Amazon ha criteri di selezione estremamente rigidi”. Questo dimostra che M-Industry è molto competitiva.

D’altra parte, Migros ha venduto per diversi anni prodotti di marca come il cioccolato di Frey o Café Royal su Amazon. Il rivenditore di Internet non ha ancora una posizione definita sul mercato svizzero. L’ingresso ufficiale sul mercato è ancora in attesa (lo riferivamo già in un nostro articolo del lontano novembre 2017) , a causa di un nuovo regolamento IVA, gli utenti non possono più effettuare acquisti negli USA dalla fine dello scorso anno. In un ambito, tuttavia, Amazon si sta espandendo in Svizzera: il gigante statunitense sta ampliando il suo business, soprattutto nel settore sanitario.

Neanche da M-Industry sembra scorrere tutto lisco. Le vendite sono diminuite dell’1,3 percento lo scorso anno a 5,8 miliardi di franchi svizzeri.

Crescita a due cifre all’estero

Nuovo vento in poppa è venuto dall’estero, dove l’industria Migros è cresciuta a due cifre. Le vendite oltre confine sono aumentate del 10,9 percento a 807 milioni di franchi. I traini della crescita sono stati ancora una volta la gamma di prodotti cosmetici, capsule di caffè, cioccolato e formaggio. Inoltre, la posizione di mercato in Asia è stata rafforzata con l’acquisizione della società sudcoreana Gowoonsesang Cosmetics.

Nel mercato svizzero, M-Industry  ha aumentato le vendite dell’1,5 percento a 5 miliardi di franchi. Nell’attività con il Gruppo Migros, le vendite sono aumentate solo dello 0,8% a 4,1 miliardi di franchi svizzeri. Le vendite a Denner si sono rivelate sproporzionatamente alte.

La M-Industry comprende 23 società in Svizzera e nove impianti di produzione e varie piattaforme di trading all’estero. Tra i suoi membri figurano il produttore di cioccolato Frey, il Migros-Bakery Jowa e il produttore di cosmetici Mibelle Group.

Articoli simili

Amazon svela l'”elica” progettata da NBBJ come parte integrante della sua sede di Arlington

The Daily Geek

Amazon annuncia l’arrivo di nuovi dispositivi Fire TV, del telecomando vocale Alexa e della possibilità di associare dispositivi Echo

The Daily Geek

Il comparto Smart Home (finalmente) foriero di buoni guadagni

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più