MOVETIME Family Watch MT30 per la sicurezza dei più piccoli

by The Daily Geek 136 views0

MOVETIME Family Watch MT30, disponibile in azzurro per i maschietti e rosa per le bimbe è certificato IP67 – resistente quindi a polvere/acqua – con dimensioni di 44 x 43.5 x 14.55 mm, si adatta perfettamente al polso dei più piccoli e può essere personalizzato con cinturini intercambiabili, e con diverse watch face.

Il display è un touchscreen a colori con tecnologia IPS da 1.3 pollici, con risoluzione 240 x 240 pixel, sul quale vengono visualizzati i contenuti pre-installati. Il produttore ha previsto vari giochi già caricati, un’applicazione to-do-list per aiutare i bambini ad ottimizzare il loro tempo, ed un sistema di messaggistica che, basandosi sul Bluetooth 4.2, consentirà di aggiungere dei compagni o amici ai quali poter inviare faccine e messaggi.

In ottica sicurezza, il MOVETIME Family Watch MT30 contempla:

  • funzione “geofencing” che, avverte il genitore qualora il piccolo si allontani da una zona di sicurezza
  • sistema di tracciamento basato sul GPS (con A-GPS, e Location Based Service)
  • canale di comunicazione bidirezionale (supportato dallo slot per una nanoSIM) abilitato verso alcuni numeri prescelti
  • pulsante SOS che, posto sul lato, permette di inviare una chiamata o un messaggio d’aiuto, con le coordinate in cui ci si trova, rese ancor più precise dalla possibilità di triangolarsi col Wi-Fi (b-g-n).

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il MOVETIME Family Watch MT30 è mosso da un processore Snapdragon Wear 2100 con 512 MB di RAM4 GB di memoria interna. La batteria, invece, arriva a 450 mAh, garantisce 4 giorni di autonomia in stand-by, 2 giorni con uso medio, e 2 ore di chiamate, mentre – quanto a tempistiche di ricarica – impiega solo 1.5 ore per fare “il pieno”.

MOVETIME Family Watch MT30 sarà disponibile all’acquisto, online dal mese di Ottobre.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>