The Daily Geek
Image default
Home » Qualità audio sublime con il sistema di speaker attivi di tipo Near Field SA-Z1 della gamma Signature Series di Sony
Audio Featured IFA

Qualità audio sublime con il sistema di speaker attivi di tipo Near Field SA-Z1 della gamma Signature Series di Sony

  • Trasforma l’ascolto dei tuoi sogni in realtà con una risoluzione e una rappresentazione spaziale senza precedenti
  • Trasforma il tuo sistema audio personale in un’esperienza audio high-end a casa tua
  • Con la funzione di personalizzazione del suono puoi scoprire il tuo sound distintivo senza alcuna perdita di segnale

Il sistema di speaker risulta ideale per chi è in cerca di un’esperienza audio con risoluzione e rappresentazione spaziale senza precedenti da inserire nel proprio spazio personale. I vari ingressi permettono di installarlo con facilità sia con il tuo attuale sistema audio sia con le cuffie. SA-Z1, nuovo elemento della gamma Signature Series di Sony, combina le tecnologie acustiche, elettroniche e di elaborazione del segnale della più alta qualità, frutto di anni di ricerche, per offrire una riproduzione del suono davvero mozzafiato.

Suono inconfondibile

Con la Signature Series, il suono raggiunge nuove vette, trasformando l’esperienza di ascolto in un autentico viaggio emotivo.

Sintesi della competenza audio di Sony

Il design acustico di SA-Z1 lo rende una sorgente audio ideale. Alla base del concept sono la struttura fisica dei driver e l’allineamento temporale delle onde sonore provenienti da ciascuno di essi. Il sistema coassiale di woofer e tweeter è disposto in maniera fisicamente perfetta per integrare al meglio l’audio di ogni driver; è stato creato da Sony con straordinaria precisione, misurando i singoli micrometri. L’esclusivo algoritmo del processore FPGA di Sony controlla in maniera accurata il tempismo di ogni driver per garantire l’allineamento temporale delle onde sonore. Grazie alla sua sofisticata struttura, il sistema di speaker SA-Z1 produce livelli di qualità audio, risoluzione e palcoscenico sonoro davvero unici e inimitabili.

Gli speaker SA-Z1 riproducono in maniera realistica un campo sonoro ampio e profondo. Il suono piatto e ristretto proveniente unicamente dalla parte frontale del sistema di speaker non è altro che un ricordo lontano: finalmente puoi percepire l’altezza e la profondità della musica grazie alla disposizione “Tsuzumi”[1] con canali laterali. La disposizione dei due woofer posizionati orizzontalmente in modo contrapposto fa sì che ognuno elimini le vibrazioni emesse dall’altro, mentre il woofer ausiliario emette suono dai canali laterali, ricreando un campo acustico spaziale.

Il sistema I-ARRAYTM si compone di tre tweeter che lavorano all’unisono per garantire un’ampia direzionalità e una ricca espressione musicale. Il loro posizionamento è stato eseguito con precisione chirurgica; infatti, un posizionamento impreciso è spesso causa di interferenze nelle onde, che fanno alzare e abbassare la risposta in frequenza. L’avanzata tecnologia computerizzata di simulazione fisica di Sony è riuscita a individuare un singolo punto privo di interferenze per garantire un suono superiore.

Il circuito dell’amplificatore ibrido D.A., ereditato dall’amplificatore per cuffie TA-ZH1ES della Signature Series, si è evoluto, integrando un nuovo semiconduttore di potenza al nitruro di gallio (GaN). Il GaN riduce in maniera significativa la distorsione e conferisce al circuito dell’amplificatore ibrido D.A. la capacità di riprodurre suoni da 100 kHz.

SA-Z1 vanta un corpo solido e privo di risonanza per un suono nitido e cristallino. L’involucro è composto da sei pezzi di lamiera di alluminio. Ogni lamiera è saldata secondo una speciale tecnica ispirata ai tradizionali metodi di costruzione giapponesi.

Compatibile con il tuo attuale sistema audio

Puoi facilmente installare SA-Z1 nel tuo attuale sistema audio, grazie alla varietà di ingressi analogici e digitali di cui è dotato. Il sistema di speaker si abbina perfettamente a PC, Walkman® e altri lettori musicali della gamma Signature Series di Sony. SA-Z1 è pensato per l’utilizzo negli spazi personali, così come in ufficio. Poiché gli speaker di tipo Near Field sono relativamente poco influenzati dalle condizioni acustiche della stanza che possono incidere in maniera negativa sulle prestazioni audio, SA-Z1 riesce ad avvolgerti con il suo ampio palcoscenico sonoro.

 

Scopri il tuo sound

SA-Z1 è dotato di quattro esclusive impostazioni per la personalizzazione del suono; quella di default è pensata per liberare tutto il potenziale musicale di ogni brano. Puoi anche regolare il suono secondo i tuoi gusti personali, senza preoccuparti delle perdite di segnale, e modificare numerose impostazioni, tra cui il rapporto di miscelazione tra amplificatore digitale e analogico, il controllo dei movimenti e la frequenza di taglio del woofer ausiliario e la regolazione dell’allineamento temporale del tweeter ausiliario. Con queste possibilità di personalizzazione riuscirai a creare un sound ideale su misura per le tue orecchie.

SA-Z1 sarà disponibile dalla primavera 2020 al costo di ca. 7.000,00 Euro.

Articoli simili

Due nuovi colori per la serie HUAWEI P30

The Daily Geek

Elimina i disturbi intorno a te grazie alle nuove cuffie ad archetto per la nuca WI-1000XM2 di Sony, dotate di tecnologia di eliminazione del rumore leader del settore

The Daily Geek

Razer veröffentlicht Gears 5-Peripherie

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più