Tesla – a detta di Elon Musk – ha intenzione di progettare una bici elettrica

by The Daily Geek 35 views0

Elon Musk è uno che non sta mai fermo: ora sembra che Tesla si metta a fare bici elettriche di alta gamma. Il patron del brand di auto elettriche sportive, di Space X, di Boring Company, di Gigafactory e di tante altre cose avveniristiche, ha dichiarato “”penso che dovremmo proprio realizzare una bici elettrica”.

Elon Musk e la bici elettrica

“Electric bike, I think we might do an electric bike, yeah”. Esattamente è questa al frase di Musk in risposta all’intervistatrice di Recode Kara Swisher che gli chiedeva di mobilità urbana.
Ma come potrebbe essere una ebike targata Tesla? Di sicuro difficile da immaginare. Ci ha provato un certo Kendall Toerner, studente di design, che ha mandato al sito Elektrek un render di una ipotetica bici Tesla a pedalata assistita, chiamata Model B (dove B sta per Bike).

tesla-electric-bicycle

Come potrebbe essere la ebike Tesla

Il risultato del progetto di Toerner sembra abbastanza interessante e ‘divertente’, con manubrio a T, display allungato sul canotto, due motori nelle ruote e un telaio molto originale e una linea elegante. Anche se della bici ha poco. Tesla si metterà davvero a produrre bici elettriche di alta gamma? Non è chiaro se quella di Musk è una battuta o una anticipazione. Di certo la casa americana ha risorse e tecnologia per mettersi a sfornare ebike stilose e veloci.

Del resto questa è una tendenza in voga fra le case motoristiche: General Motors sta per lanciare due modelli, Ducati ha un catalogo con oltre una decina di bici realizzate con Thok Bikes, Maserati mette il marchio su una elegante bici da corsa elettrica e Volkswagen aveva lanciato tempo fa il CitySkater e lo Streetmate.
Insomma, Elon Musk, per quanto ci ha abituato, potrebbe non metterci molto a mettere sul mercato un mezzo elettrico a due ruote.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>