The Daily Geek
Image default
Home » Horizon Zero Dawn: il gioco da tavolo
Featured Spielzeug

Horizon Zero Dawn: il gioco da tavolo

Horizon Zero Dawn ™: The Board Game è un gioco d’azione tattico semi-cooperativo per 1-4 giocatori progettato nel ricco e unico universo Horizon Zero Dawn ™. L’obiettivo stabilito su Kickstarter dagli ideatori era fissato a £ 155.000 ad oggi sono stati raggiunti £ 1.393.260.

 

Assegnata una pericolosa preda alla Hunter’s Lodge, i giocatori scelgono una tribù e una classe per il loro cacciatore e intraprendono un’avventura attraverso le terre selvagge. Una varietà di macchine e di eventi inattesi si nascondono lungo la strada, e in attesa di loro alla fine del percorso li attende una lotta letale.

Combinando meccaniche di gioco innovative e dinamiche con un deck building strategico, Horizon Zero Dawn ™: The Board Game offre ai giocatori un’esperienza unica in ogni gioco. I cacciatori possono cimentarsi lungo diversi percorsi di abilità e acquistare una vasta gamma di munizioni e attrezzature dai mercanti, oltre ad affrontare ogni volta incontri completamente diversi.

Dopo aver investito molto nella nostra pipeline di sviluppo di miniature avanzate e lavorando per la produzione con partner accuratamente selezionati, la qualità e il dettaglio prodotti nelle nostre miniature sono di tutto rispetto. La collaborazione con Guerrilla garantisce che ogni macchina e modello siano sottoposti a un rigoroso processo di approvazione per catturare l’essenza delle loro controparti videoludiche.

Per minimizzare questa confusione che spesso creano i progetti di Kickstarter, in questo caso la richiesta iniziale riguarda sia modelli che espansioni. È disponibile una bellissima scatola in edizione limitata e nello straordinario modello Aloy di Kickstarter. Tuttavia, il mondo di Horizon Zero Dawn ™ è un luogo vario e dettagliato con molti personaggi meravigliosi e potenti macchine degne di essere trasformate in miniature.

Ogni cacciatore ha uno stile di gioco distinto con un insieme unico di punti di forza e di debolezza. Il Nora Outcast è un arciere altamente qualificato e pieno di risorse; il Banuk Survivor vive sul filo del rasoio, spingendosi fino al limite assoluto. Il Guerriero Carja è un duellante appariscente ma letale e l’Oseram Forgesmith distrugge i nemici con potenti colpi da martello.

Se un cacciatore muore, allora è finita per tutti, quindi bisognerà prestare molta attenzione ed è necessaria una collaborazione con i tuoi alleati.

La scelta di un percorso da seguire dal Tracking Deck offre ai giocatori svariate possibilità. Possono scegliere di intraprendere un percorso facile, avanzando con poca resistenza ma guadagnando poche risorse da spendere con i mercanti o per potenziare i loro attacchi; oppure possono intraprendere una strada più impegnativa, incontrando avversari più impegnativi. Superare questi nemici non sarà facile, ma così facendo è possibile guadagnare materiali preziosi per potenziare i cacciatori per il loro prossimo incontro. La scelta è lasciata ai giocatori…

Il combattimento è profondamente tattico, offrendo ai giocatori scelte significative ad ogni turno. I cacciatori possono intrufolarsi nell’erba alta e rimanere nascosti fino al momento giusto per colpire, ma ogni secondo che passa significa che le macchine compiono un passo avanti lungo le loro rotte di pattuglia. Aspettando troppo a lungo, la tua preda lascerà l’area di gioco e l’incontro sarà sfumato – attacchi prematuri o frettolosi, faranno  abbastanza rumore per attirare l’attenzione di tutti i nemici a portata d’orecchio.

Mentre il gioco prosegue, i giocatori impareranno presto ad adattare la loro strategia a ciascun tipo di nemico, ognuno dei quali reagirà in modo diverso ai cacciatori. Alcuni hanno elementi vulnerabili, fornendo risorse extra o disattivando potenti attacchi. Altri sono nemici mortali che dovranno essere finiti rapidamente, prima che inchiodino un cacciatore e lo facciano a pezzi.

Sebbene i giocatori stiano lavorando insieme per abbattere la preda, devono comunque essere consapevoli dei loro alleati. I cacciatori guadagnano punti gloria durante ogni incontro per eseguire attacchi particolarmente eroici o devastanti, attirando l’attenzione della sempre vigile Hunter’s Lodge. Dopo ogni battaglia, la Casetta assegna i segnalini Sole per i giocatori con la maggior gloria – e alla fine del gioco quando la preda viene sconfitta, il giocatore con il maggior numero di Sole viene dichiarato vincitore!

Dopo ogni scontro con esito positivo, i giocatori potranno far visita ai mercanti per aggiornare i loro mazzi con munizioni migliori, nuove armi o rifornimenti.

Progettato per essere abbastanza realistico al fine di soddisfare i giocatori esperti di tabletop, rimanendo comunque accessibile ai nuovi giocatori, Horizon Zero Dawn ™: The Board Game è facile da imparare ma difficile da padroneggiare. I fan incontreranno i nemici e le macchine di cui si sono innamorati quando hanno giocato al videogioco originale, e i nuovi arrivati ​​si troveranno attratti da questo incredibile mondo.

Articoli simili

AVM a Fantasy Basel per celebrare il suo legame con i gamer

The Daily Geek

La cattiveria vince nel nuovo gioco da tavolo “Disney Villainous” con noti malvagi Disney

The Daily Geek

Fortnite: L’avventura ti attende nella Stagione 8

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più