The Daily Geek
Image default
Home » Il concetto di foreless roofless di Smart è un’auto da città che ama il sole
Auto Featured

Il concetto di foreless roofless di Smart è un’auto da città che ama il sole

Smart ha ridotto al minimo la sua city car con il nuovo concetto di Forease. Debuttata al Salone dell’auto di Parigi 2018, il Forease è essenzialmente un Fortwo con il tetto completamente rimosso.

The Forease è il successore di macchine intelligenti come la Crossblade 2001 (anch’essa in produzione) e la Forspeed 2011 . La concept car è priva di una capote, quindi l’autista dovrebbe controllare meglio il bollettino meteorologico prima di partire. Il parabrezza basso e la carenatura dietro i sedili imitano i classici speedster.

Smart non discusse il powertrain se non per dire che era elettrico. L’attuale motore elettrico del modello di produzione Fortwo EQ (precedentemente denominato “Electric Drive”) produce 80 cavalli e 118 nm di coppia. Mentre gli attuali modelli Fortwo sono a trazione posteriore, questa mancanza di potenza consente un’accelerazione piacevole, anche in una vettura così piccola. Smart cita da 0 a 96.56 Kmh in 11,4 secondi e una velocità massima di 130 Kmh per la coupé Fortwo. La deccapottabile Fortwo Cabrio utilizza 0,7 secondi in più per raggiungere tale volocià.

La Daimler progetta di rendere Smart un marchio interamente elettrico a livello globale entro il 2020. Smart ha iniziato a vendere solo auto elettriche nel Nord America a partire dall’anno modello 2018 . Potrebbe sembrare un pensiero lungimirante, ma le auto a benzina di Smart non sono mai state così popolari su questa sponda dell’Atlantico. La maggior parte degli acquirenti di auto statunitensi e canadesi non vive nei centri cittadini, gli unici luoghi in cui l’ eccellente manovrabilità del Fortwo è rilevante.

Smart celebra il suo 20 ° anniversario al Salone dell’auto di Parigi 2018, e non è chiaro cosa porteranno i prossimi 20 anni. Essere un marchio completamente elettrico può non essere un fattore distintivo finchè le case automobilistiche affermate non aumenteranno i loro piani di elettrificazione, e l’attenzione di Smart sulle piccole auto significa che probabilmente rimarrà comunque un affare di nicchia.

Related posts

I diffusori intelligenti Symfonisk di Sonos e Ikea verranno lanciati nel mese di agosto

The Daily Geek

Sonos Architectural di Sonance: speaker wireless da incasso da abbinare all’amplificatore Sonos Amp

The Daily Geek

Sonos presenta la nuova versione del suo altoparlante Sonos One con Bluetooth Low Energy

The Daily Geek

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più