The Daily Geek
Image default
Home » Kickstarter Game: Dove le api fanno il miele (What is Where The Bees Make Honey)
Featured Videospiele

Kickstarter Game: Dove le api fanno il miele (What is Where The Bees Make Honey)

Una storia sulla riflessione su diversi momenti di un’infanzia, che viene riprodotta e vissuta da una prospettiva adulta.

What is Where The Bees Make Honey è un gioco narrativo introspettivo con protagonista una ragazza di nome Sunny che è vestita da ape. Il gioco attraversa le quattro stagioni con filmati cinematografici e livelli tra ogni stagione. Ogni stagione include i suoi enigmi e il senso della scoperta. Meccanicamente, il costume da bee di Sunny le dà la possibilità di ruotare questi mondi con incrementi di 90 gradi, che è usato per risolvere i puzzle ed esplorare ulteriormente.

La prospettiva cambia tutto
La prospettiva cambia tutto

Tematicamente, il gioco si concentra sull’importanza dell’immaginazione e sulla nostalgia che abbiamo nei tempi in cui eravamo giovani. Durante il gioco Sunny rifletterà sui tempi in cui era giovane da adulto.

Sunny the Explorer
Sunny the Explorer

Dove le api fanno il miele  è un gioco difficile da descrivere. “Puzzle game” non lo cattura, né “walking simulator”, né “adventure game”.  WTBMH  è progettato per essere un’esperienza in prospettiva. 

Lascia correre la tua immaginazione
Lascia correre la tua immaginazione

Wakefield Interactive è una società individuale, interamente composta dallo sviluppatore Brian Wilson . Dove le api producono il miele è la “prima volta” di Wakefield, e fino ad ora gli è stata riservata una grande accoglienza.

Brian e Mat Paget sul palco di Gamespot all'E3 2018
Brian e Mat Paget sul palco di Gamespot all’E3 2018

Con un diploma al Community College di Allegheny County , Brian è attualmente studente a tempo pieno alla Penn State Behrend . Ha sviluppato WTBMH interamente nel tempo libero e recentemente ha iniziato a generare interesse. Il gioco è stato mostrato all’E3 2018 e PAX West durante l’ evento ID @ XBOX Pre-PAX .  

La giovinezza di Brian ha fortemente ispirato il gioco, soprattutto tornando alla sua piccola città natale dopo essere stato via per il college, il lavoro, le vacanze e così via. Si meravigliò di come le piccole cose della sua casa sembrassero diverse ogni volta che tornava, quando in realtà erano cambiate molto poco. Questo è incanalato nell’esperienza di Sunny, e ispira pesantemente la storia di WTBMH.

È tutto nel modo in cui lo guardi.
È tutto nel modo in cui lo guardi.

Il gioco è stato concettualizzato dopo l’idea ricorrente di “giocare per finta” da bambino. Attraverso la lente della liminalità, Brian ha voluto catturare l’idea di essere in un posto, ma di essere in grado di vederlo da diverse prospettive. Questo fu realizzato dopo aver visitato un lago locale nel corso della sua vita, e comprendendo che il lago era rimasto lo stesso, ma il suo apprezzamento era cambiato con l’età. Brian ha iniziato lo sviluppo nei primi mesi del 2016 mentre riceveva una laurea in Scienze della programmazione multimediale, della simulazione e dei giochi presso il Community College of Allegheny County. 

Fa freddo ad Allegheny County.
Fa freddo ad Allegheny County.

Al centro di Where The Bees Make Honey vi è un puzzle game di avventura, ma la variazione del gameplay viene filtrata in tutto. Quando Sunny è un adulto che riflette sui tempi in cui era giovane, il gioco è giocato in una prospettiva in prima persona. Questo periodo di transizione ha luogo nel suo luogo di lavoro, dove alla fine arriva ad un bivio dove deve scegliere cosa fare nella sua vita.

Nella tua immaginazione, puoi essere qualsiasi cosa.
Nella tua immaginazione, puoi essere qualsiasi cosa.

Le vignette riproducibili consentono il passaggio del gioco in ogni stagione. Ciò consente un approccio più mirato per lo storytelling e il coinvolgimento dei giocatori. Le vignette offrono una prospettiva aggiuntiva della stagione che precedono. Il gameplay varia considerevolmente tra stagioni, vignette e momenti.

Articoli simili

Safer Internet Day 2021: rendiamo la Rete più sicura per bambini e giovani

The Daily Geek

Cenerentola e le nozioni base della sicurezza informatica

The Daily Geek

Kickstarter game: Luxastra

The Daily Geek

1 comment

Whitethorn Digital on StartEngine 23 Novembre 2018 at 4:29 pm

@kickstarter Grazie mille!

Reply

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più