Prima mondiale all’IFA: la lavastoviglie autonoma “G 7000” di Miele

by The Daily Geek 132 views0

Ad IFA 2018, Miele promette libertà senza precedenti nel lavaggio dei piatti, grazie a AutoDos con PowerDisk integrato. La soluzione, unica sul mercato, dosa automaticamente il detersivo e utilizza un granulato in polvere appositamente sviluppato. Inoltre, le nuove lavastoviglie possono essere controllate e programmate tramite app. L’utente dovrà solo preoccuparsi di caricare e scaricare l’elettrodomestico e occasionalmente sostituire il PowerDisk. Tutto il resto verrà eseguito in modo autonomo dalla lavastoviglie. Anche i cestelli e il cassetto delle posate sono stati ulteriormente ottimizzati da Miele. La vendita dell’ultima generazione di lavastoviglie 7000 inizierà a novembre.

Il PowerDisk può essere inserito facilmente e rapidamente all’interno della porta – e distribuisce il detersivo ruotando automaticamente durante il programma. Misura circa 15 centimetri di diametro e meno di dieci centimetri di altezza. Il sistema dosa automaticamente la quantità di detersivo necessaria in corrispondenza del programma selezionato. Utilizzando il programma “Automatico”, il dosaggio dipende dal grado di sporco, che a sua volta è determinato da un sensore.

Basandosi sull’utilizzo primario del programma “Normal 60 ° C”, un PowerDisk è sufficiente per 20 lavaggi il che corrisponde a circa un mese di consumo di detersivo se usato in modo normale.

PowerDisk pulisce energicamente e delicatamente

Per ottimi risultati di lavaggio, che sono sottolineati dalle misure comparative di un istituto indipendente, l’addetto alle pulizie apporta il suo contributo significativo. La formula è accuratamente abbinata alla G 7000 con AutoDos e garantisce una pulizia potente ma delicata. I granuli di polvere a rapida dissolvenza contengono enzimi speciali per una pulizia efficace a basse temperature, altre ad ossigeno attivo per pulizia e freschezza approfondite e un’accurata protezione per argento e vetro. Una protezione speciale contro umidità e calore garantisce qualità ed efficienza costante durante l’intero ciclo vitale  del PowerDisk. Inoltre, la G 7000 ha il classico contenitore a due camere nella porta, dove – se lo si desidera – si possono riporre detergenti convenzionali come compresse o polveri.

App avanzata per una programmazione confortevole

Tutti i modelli G 7000 con AutoDos possono essere collegati in rete tramite Wi-Fi e possono essere controllati tramite app mobile o, a seconda del Paese, tramite l’assistente vocale Amazon Alexa. Ad esempio, l’utente può avviare e interrompere la sua G 7000 da qualsiasi luogo, attivare programmi o opzioni in modo chiaro direttamente sullo smartphone, controllare i livelli di riempimento (con un segnale automatico) e opzionalmente ordinare i consumabili online.

Ulteriori dettagli in merito alla programmazione dei cicli di lavaggio possono essere impostati quotidianamente per garantire una partenza giornaliera ad un orario prestabilito. Tramite AutoDos, il ciclo di lavaggio della lavastoviglie può ad esempio essere programmato ad esempio per ogni mattina alle 9 in punto. È anche possibile creare diversi orari di partenza, ad esempio uno per i giorni feriali e un secondo per i fine settimana e se necessario con diversi programmi di risciacquo. Il sistema ricorda se il dispositivo non è stato aperto tra due risciacqui programmati, l’avvio non sarà eseguito. Inoltre, l’utente può avviare altri lavaggio anche quando non è presente fisicamente in casa o, viceversa, sospendere gli avviamenti programmati. Tutte le opzioni di programmazione possono essere effettuate tramite l’app Miele @ mobile.

“M Touch” ora anche per i modelli completamente integrati

Per azionare l’elettrodomestico, la G 7000 presenta un’altra innovazione: per la prima volta, Miele propone un display a colori “M Touch”, che può essere incorporato in dispositivi quali smartphone, anche per lavastoviglie integrate. Ciò garantisce una visualizzazione con colori brillanti, simboli, testo e un funzionamento altamente intuitivo tramite digitazione diretta o trascinamento, disponibile solo su Miele.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>