The Daily Geek
Image default
Home » In ‘Wreck-It Ralph 2’ cambierà l’aspetto di una principessa Disney dopo le critiche social
Entertainment Featured

In ‘Wreck-It Ralph 2’ cambierà l’aspetto di una principessa Disney dopo le critiche social

I fan non erano affatto soddisfatti del look di Tiana nel breve filmato pubblicato in anteprima per l’uscita di  “Wreck-It Ralph 2.”

L’imminente sequel del 2012 Wreck-It Ralph passerà dalla nostalgia dei giochi arcade alla complessità del web globale.

Dopo l’annuncio entusiasmante che, il film d’animazione includerebbe un massiccio crossover con Vanellope e tutte le principesse Disney ufficiali, lo studio ha dovuto affrontare una dura realtà comune ai giorni nostri: la “recensione” negativa attraverso i social media!

Durante l’estate, quando fu pubblicata la parte della scena di Ralph Breaks , l’aspetto diverso della Principessa Tiana rispetto a quello di La principessa nella rana fece arrabbiare i fan. L’unica principessa nera della Disney era caratterizzata da una pelle più chiara e un naso più stretto rispetto a come Tiana sia stata vista in precedenza nel suo film del 2009. A soli due mesi dall’uscita del sequel, Disney sta apportando delle revisioni del personaggio per rappresentare in modo più credibile la principessa Disney.

Secondo un rapporto del Wall Street Journal , Disney Animation ha lavorato alacremente alle modifiche  dell’aspetto della principessa Tiana nella scena del film. Lo studio ha cercato il giusto feedback nella voce dell’attrice di Tiana, Anika Noni Rose, insieme all’organizzazione di advocacy Color of Change per raffigurare in modo più accurato il personaggio Disney.

Durante un evento del 2017 alla D23 Expo , lo studio ha annunciato che le amate principesse Disney sarebbero state viste in una stanza insieme a Vanellope. La scena presenterà le voci originali della maggior parte delle principesse, tra cui Mandy Moore nei panni di Rapunzel e Jodi Benson nei panni di Ariel.

La scena sarà probabilmente breve, ma sicuramente crea ulteriore interesse per “Ralph spacca l’Internet” per tutti gli accaniti fan della Disney. Il film includerà anche altri personaggi “appartenenti” alla  Disney, dal momento che gli Stormtroopers sono stati avvistati nel breve filmato del cartone animato. Affronterà anche alcune tematiche legate al mondo di Internet, anche quelle più nascoste.

La Disney non si è mai tirata indietro dal prendere decisioni anche costose a causa di controversie sui social media. In passato, la società ha deciso di cancellare il nuovo show televisivo della ABC, Roseanne , dopo che la star della rete ha postato su Twitter commenti insensibili, in passato ci fu il caso legato al licenziamento
del regista di Guardians of the Galaxy James Gunn per i propri tweet.
Il 21 novembre si si accenderanno le luci sull’aspetto rivisto di Tiana, quando “Ralph Breaks Internet” arriverà nei cinema.

Articoli simili

La cattiveria vince nel nuovo gioco da tavolo “Disney Villainous” con noti malvagi Disney

The Daily Geek

Il servizio di streaming Disney+ sarà lanciato alla fine del 2019

The Daily Geek

Onward: la Pixar annuncia il nuovo film con Chris Pratt, Tom Holland e Octavia Spencer

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più